Mossa a sopresa nel gruppo del PD ceccuzziano: candidato a sindaco Fabio Pisillo

Da fautore insieme al poliedrico Andrea Milani di una lista civica a sostegno dell’amico Ceccuzzi, il vice-principe del foro senese Fabio Pisillo è in pole position per la candidatura a sindaco di Siena con il sostegno di Ceccuzzi e Mussari.

6 comments ↓

#1 kutuzov on 10.11.12 at 21:18

mamma mia, a cercare di seguire la politica senese viene il mal ti testa: voglio dire, un tempo l’adesione ad un partito politico comportava anche l’adesione ad un impianto etico e ad una gerarchia di valori: su questa base si chiedeva il voto agli elettori; adesso no, è solo una lotta per il predominio combattuta fra élites professionali, oligarchie economiche e burocrazie implacabilmente autoreferenziali: tutti assolutamente alieni ad ogni compromissione con qualsiasi “ideologia” , cioè con qualsiasi pretesa di coerenza coi valori – almeno pro tempore- professati: etica e politica si sono separate definitivamente e ci tocca assistere al frenetico rimbalzare dei soliti nomi da un campo all’altro, con una leggiadria, che parlare di trasformismo sarebbe quasi un nobilitare questa pratica di mero meretricio affaristico. Perché chi non beneficia direttamente dei favori di queste oligarchie dovrebbe dare il voto a simili anodini personaggi? L’unico partito veramente rivoluzionario sarebbe quello ove (a parte un minimum di democrazia, ovviamente) non comparissero più certi nomi e certe facce.

#2 Bastardo Senza Gloria on 10.12.12 at 07:07

Siamo tornati alle corporazioni. Gli “architetti” che tirano la volata agli “avvocati”.
Aspettiamo con ansia l’arrivo dei “notai” che in una situazione come quella di Siena, nella quale tutto è in “svendita” con la privatizzazione selvaggia, possono senz’altro tornare molto comodi.

#3 Clitomaco on 10.12.12 at 11:33

Roba da togliere il fiato ma, a pensarci bene, prevedibile, anzi scontata. Spero che la loro assoluta mancanza di fantasia e decenza li sommerga di guano. Quanto prima.

#4 jacopo sordi on 10.12.12 at 15:44

Sarebbe il Sindaco ideale per “l’intellighentia” senese

#5 serenoedistaccato on 10.12.12 at 16:26

Diciamo che non li scelgono per la simpatia …

#6 critolao on 10.13.12 at 12:23

Per la finta “intellighentia”, può darsi. Di sicuro è un campione del salto della quaglia. Io lo trovo anche inquietante.