Noi l’abbiamo sollevato in diverse occasioni: non è normale che un ente pubblico approvi dei bilanci in presenza del parere negativo dei revisori dei conti. Inoltre gli stessi revisori hanno sollevato in alcune occasioni anche la mancanza di trasparenza. Ci riferiamo alla gestione Criccaboni-Fabbro. E chi c’era tra i membri del cda dell’università ad approvare come un soldatino le manovre e i provvedimenti di Criccaboni e Fabbro? L’esponente del PD ceccuzziano Roberto Morrocchi, oggi vice coordinatore del comitato pro-Renzi di Siena. E questo la dice lunga sul “nuovo che avanza”. Vero Morrocchi? E Morrocchi su mandato del Ceccuzzi ha appoggiato il vergognoso taglio al salario dei dipendenti.
Attendiamo la conclusione della verifica della Corte dei Conti. Oltre ad attendere le conclusioni sulla vicenda Astrea e sulla famosa lettera abusivo firmata da Criccaboni e Fabbro per favorire il loro amico Lorenzo Frediani.
E la politica e le istituzioni locali e regionali come mai continuano a fregarsene dei problemi dell’università di Siena?