Un benvenuto al Presidente della Repubblica. Qualche suggerimento dalla redazione di Fratello Illuminato

La rdazione di Fratello Illuminato è lieta di dare il benvenuto al Presidente della Repubblica, garante della Costituzione e partecipe dei tre poteri dello Stato. Visto che ha fatto l’onore a molti senesi che lo meritano sicuramente di far loro visita, e noi siamo partecipi di tanto onore, ci permettiamo di accennare al garante della Costituzione qualche istanza per la quale, sicuramente, non gli compete cercare la soluzione, ma per la quale, dato il suo alto magistero, potrà forse esercitare una moral suasion. Caro Presidente, vista la sua agenda, potrebbe porre alle cariche istituzionali le seguenti problematiche?

 

  1. Dove sono finiti gli oltre 250 milioni di buco dell’università? Chi pagherà per questo? Di chi sono le responsabilità?
  2. Perché si è consentito senza muovere foglia che ai dipendenti universitari si tagliasse lo stipendio?
  3. Come mai all’attuale presidente dell’ABI si è consentito di sputtanare la ricchezza accumulata in cinquecento anni e di distruggere la città?
  4. Quanto precede – ahinoi – è stato consentito e appoggiato dal partito dal quale proviene il Presidente. Non sarebbe il caso di fare un po’ di pulito nella classe dirigente di questa città?
  5. La Fondazione ha un bilancio disastroso ed è piena di debiti? Che si fa Presidente?
  6. Il Comune è commissariato e ha un buco da 17 milioni.
  7. L’ASL ha un altro bel buchetto da 11 milioni

 

In definitiva tutto è stato distrutto nel silenzio della politica e delle istituzioni. Sappiamo inoltre che oggi andrà all’Ateneo. Presidenteeeeee!!! Attenzione!!! Siederà accanto ad un rettore abusivo (come da rinvio a giudizio e udienza preliminare fissata il 14 dicembre), ma soprattutto nei corridoi rischi di incontrare una masnada di dissestatori che sono tutti, regolarmente al loro posto. Per cui Presidente un consiglio amichevole: occhio a dove si siede, si metta le mutande di bandone, occhio al portafoglio e anche al bagno ci vada coi corazzieri. Se per caso incontra un omino basso con la giubba attento che non ordini libri in Suo onore senza copertura finanziaria, ci raccomandiamo. Purtroppo, oltretutto, la Sua augusta visita è sciupata parzialmente dalla presenza dell’altro dissestatore di Stati Giuliano Amato, ma su questo passiamoci sopra.

Presidente! Ci raccomandiamo a Lei e al Suo alto magistero per cercare di levare le mani di questa banda di dissestatori dalla Cittò che è stata letteralmente messa in ginocchio.

Non ci deluda e ancora benvenuto!