Oggi i comunicatori hanno mandato avanti il giovane Guicciardini neosegretario del PD senese, per annunciare che “l’operazione di autocritica” è in corso. Autocritica su cosa e per cosa? Le chiacchere stanno a zero e questa propaganda fritta e rifritta non serve a niente.
Quale sarebbe questa operazione autocritica? Ricandidare il maggiore responsabile politico Franco Ceccuzzi? Aver organizzato la festa di partito con Luigi Berlinguer, Maurizio Boldrini,Gabriella Piccinni,Maurizio Bettini e Angelo Criccaboni? L’autocritica nelle menti eccelse dei dirigenti del PD senese in cosa consiste: “scusate ci siamo sbagliati pero’ non facciamo i nomi dei responsabili e vi riproponiamo gli stessi che hanno sbagliato”? Sti cazzi! Con questa autocritica andate a pettinare le bambole.
Nella città di Siena con la gestione politica del PD è successo:
-La distruzione di patrimonio della banca e della fondazione MPS;
-Il dissesto dell’università;
-La crisi del Santa Maria della Scala;
-Il fallimento gestionale e lo sperpero di soldi per l’aereoporto di Ampugnano;
-La crisi del Comune.
L’elenco potrebbe continuare e questi fenomeni ci dicono che in corso c’è l’operazione autocritica?
No, no, qui ci sono due iniziative da prendere e subito. Un’azione di responsabilità nei confronti di Mussari e Vigni per la gestione della banca e i soci dell’aereoporto si devono preparare per costituirsi parte civile nel processo relativo all’aereoporto di Ampugnano. E sempre gli enti interessati si devono costituire parte civile nel processo sul dissesto dell’università. Altro che banali e patetiche autocritiche da furbacchioni.
La seconda: un nuovo sindaco e una giunta rinnovati.
Chi aderisce alla richiesta di azione di responsabilità e di costituzione di parte civile? I sindacati che faranno, le associazioni di categoria, la Camera di Commercio,l’amministrazione provinciale, il Commissario Laudanna, il Montesquieu di Pontedera? E i partiti come si schierano su queste proposte?
Cercate di smetterla con le chiacchere da spiaggia e assumetevi le responsabilità con atti formali e sostanziali.
4 comments ↓
Più che l’operazione autocritica dovrebbe partire un’operazione militare e ingabbiare qualche dissestatore.
Subito con l’azione di responsabilità!
Quando si dice: avere la faccia come… la parte più bassa della schiena!
un dipendente mps che scrive in un blog alle 9.53. interessante