Sul Washington Post, in un articolo assai pesante sul Monte dei Paschi appare anche un paragrafetto che riporta le dichiarazioni dell’abusivo Criccaboni:
“It was really an orthodox and cautious bank,” said Angelo [C]Riccaboni, rector of the University of Siena, which last year lost funding that would have come from bank profits. In Siena, he said, “people are either employees of the bank, or former employees of the bank, or would like to be employees of the bank. The city and the bank are so intertwined.”
Al di là della stupefacente affermazione che la Banca sia stata “ortodossa e cauta”, stupefacente perché l’attuale presidente rinviato a giudizio Alexandre Perfume ha detto l’esatto contrario non più tardi del 27 agosto, invitiamo tutti a scoprire la differenza tra quanto dichiarato da uno che dovrebbe – se non fosse abusivo – rappresentare un’istituzione che ha otto secoli tondi carichi di storia e gloria, carica sicuramente pesantissima, e un cittadino qualsiasi qualsiasi intervistato a Piazza Pulita alla partita della Mensana:
http://www.youtube.com/watch?v=mBdowGSiSFQ
al secondo 0.30.
Bella figura sì!
3 comments ↓
Ciao Michele, mi ha fatto un enorme piacere leggere il tuo articolo. Hai rappresentato il vero volto del partito a Siena.Non regge piu’ questo modus operandi.Bravo!
http://www.youtube.com/watch?v=01NpjVj-IiE
La differenza consiste in questo: il signore alla partita è una person seria; Riccaboni è un pallone gonfiato,un venditore di fumo e mistificatore della realtà.