Un’ammucchiata confusa che parla bene del Ceccuzzi. Però spunta il fine politico Sapia

Come prendere per il culo i Senesi nel giro di una festa in fortezza. Tutto e il contrario di tutto: segno tangibile della non affidabilità e della confusione che regna nel PD senese. Forse chi ha preparato il programma degli ospiti politici in fortezza non legge nemmeno i quotidiani nazionali.

Arriva il dirigente del PD nazionale Stefano Fassina a parlar bene del Ceccuzzi, ma è contro Matteo Renzi; arriva Renzi e spara a zero contro Fassina, Bersani, Rosy Bindi e i dinosauri del partito; poi arriva Rosy Bindi che liscia Ceccuzzi e rilascia interviste di guerra contro Renzi e non ultimi gli attacchi del Montesquieu di Pontedera a Renzi. Questi si scannano e avrebbero anche la pretesa di indicare la strada politica e il candidato a sindaco ai Senesi? Ceccuzzi era stalinista, poi d’alemiano, veltroniano, poi ancora d’alemiano, poi di nuovo veltroniano, ritorna d’alemiano, si fa gestire il partito da Luigi Berlinguer e oggi diventa renziano. Ci sembra leggermente confuso il chianino; e poi sarebbero gli altri gli incoerenti. Fatto salvo il dato fondamentale, ovvero che Ceccuzzi non è all’altezza di fare il sindaco come già dimostrato, risulta ancor più chiaro che il gruppo dirigente del PD senese naviga a vista; meglio dire che naviga al buio.

Però, ed ecco il però della svolta, spunta un altro genio della politica e della nomenclatura tosiana-berlingueriana, il fine politico (il piccolo garante dei garanti) Giovanni Sapia. Il docente (ma siamo sicuri che lo Stato gli abbia pagato lo stipendio a ragion veduta per quaranta anni? No perché ci risultava che era un assistente, ruolo ad esaurimento, e che la sua produzione scientifica si riducesse, forse, ad aver scritto qualche volta “W la fica” sui muri) tosiano-berlingueriano fino alla punta dei piedi, non ha dubbi: Ceccuzzi deve rifare il sindaco. L’avevamo capito che i dissestatori di ateneo erano tutti con il Ceccuzzi! Ma Ceccuzzi non rifarà il sindaco e per gli stiglianesi si preannunciano giornate impegnative. Molto impegnative.

3 comments ↓

#1 Domanda on 09.03.12 at 10:11

Quindi il Sapia non è un docente, come riportato dai giornali?

#2 Risposta on 09.03.12 at 12:41

Sulla rubrica dell’Università non risulta nessun Sapia
http://ufficiamm.unisi.it/rubrica/rubrica.asp

#3 Shamael on 09.03.12 at 13:29

Per forza! E’ in pensione!