Apprendiamo con dispiacere sincero che il Montesquieu di Pontedera ha deciso di osservare il silenzio. Siamo rammaricati e non poco. Forse il preludio per il ritiro in convento ad osservare la regola del silenzio? Speriamo di no!
Dopo le fantastiche esternazioni sul riordino delle province da ogni parte della Toscana ci sono state reazioni durissime e a volte eccessive contro Enrico Rossi, il nostro Montesquieu di Pontedera; come lui stesso ha evidenziato sul blog “Il sig Rossi”.Benvenuto tra i blogger toscani caro Montesquieu!
Scrive: “Sulla mia proposta di riordino delle province si è scatenato il finimondo. Accuse ridicole di campanilismo per le mie origini pontederesi, sberleffi, invettive e persino minacce di dimissioni”
Le critiche al Montesquieu sì, ma gli sberleffi no. Dove lo ritroviamo un politico così coerente e così pronto a rispondere alle domande che gli vengono rivolte. No, non ti dimettere Enrico!
Poi deluso da tutto questo bailame aggiunge:”Noi abbiamo avanzato una proposta. Adesso dovrà lavorare il Comitato delle autonomie locali e poi anche il Consiglio regionale. Il Presidente e la Giunta regionale, non diranno più nulla sull’argomento finché non spetterà di nuovo a noi la parola”.
Peccato, ci garbavano molto le dichiarazioni del Montesquieu; siamo rammaricati.
Nel frattempo, in attesa di altre parole montesquieuiane, noi abbiamo altre domande per Enrico (a cui naturalmente non risponderà):
- Caro Enrico, che opinione ti sei fatto della partecipazione del tuo compagno di partito Franco Cecuzzi alla cena del 2006 a Salerno insieme a quelli arrestati per il crack del pastificio Amato?
- Caro Enrico, come mai il tuo partito sostiene il dissestatore e abusivo Angelo Criccaboni?
- Caro Enrico, come mai il tuo partito invita alle feste dopo averlo nominato alla presidenza della banca MPS il rinviato a giudizio Alessandro Profumo?
- Caro Enrico, come mai con i soldi pubblici della provincia i cittadini devono pagare l’agenzia Robespierre che lavora a tempo pieno per il PD ceccuzziano?
Buona giornata Enrico.
5 comments ↓
http://www.informarezzo.com/permalink/13405.html
http://www.youtube.com/watch?v=TFLRHPUWBI8
http://www.youtube.com/watch?v=Xjhzm_1C9Pw
http://www.youtube.com/watch?v=FMSg3eEKIyg
http://ilgavinone.blogspot.it/2012/08/a-siena-in-arrivo-nuove-opportunita.html