Sarà l’ora di farla finita con queste buffonate?

Con profondo senso del disgusto leggiamo le dichiarazioni del criccaboy prorettore Frati in merito all’assegnazione di una copia del Mangia trafugato a Barni e ci sovvengono delle considerazioni. La prima è che co ‘sto Barni avete veramente scassato i cabasisi. Sarà mica l’ora di farla finita con questo uomo quasi novantenne che, pur avendo senza dubbio espresso i vertici della classe dirigente di questa città, ormai è ridotto ad un presenzialismo assurdo a qualsiasi iniziativa politica, culturale, istituzionale, iniziative durante le quali interviene o gli viene richiesto di intervenire su qualsiasi argomento dello scibile umano, dalla fica alla guerra 15-18 ai gorilla del Mozambico. Basta no?

La seconda riflessione riguarda proprio il criccaboy Frati il quale in primo luogo non si capisce a quale titolo interviene in una vicenda così marginale. In secondo luogo osserviamo che questo virgulto cresciuto alla palestra del berlinguerianissimo Dallai e vicino politicamente, ci dicono, al (basso) cuciniere della politica senese Marzucchi, stia mettendo in mostra un totale zerbinaggio nei confronti dell’abusivissimo Criccaboni, preparandosi a succedergli o a sostituirglisi nel caso dovesse essere riconosciuto l’evidente e palmare abusivismo del Criccaboni medesimo.

Non c’è niente da fare: finché non ci si libererà di questi pesantissimi e dissestatorii retaggi del passato berlinguerian tosiano tanto nella politica che nella cultura non sarà possibile alcuna rinascita di questa città distrutta e seppellita dai dissestatori.

1 comment so far ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 08.08.12 at 14:52

Sono quelli che a Sienina nostra vanno per la maggiore in questo momento. Si chiamano quelli del “va tutto bene stiamo lavorando per voi fatevi i cazzi vostri che tanto bravi come noi non c’è nessuno”………ecco allora siamo a posto!!!
Ora vorrei sapere e tanto prima o poi lo sapremo, tutta questa “ggente” di tutte le questioni del dissesto cosa pensano, a parte la sindrome autocelebrativa galoppante ma un pò di analisi e sana obiettività nooo?? No evidentemente no.