Se si è accusati di dissesto che si fa? E’ ovvio! Si chiama un altro dissestatore che suggerisce di rivolgersi ad un terzo dissestatore. E’ la catena del dissesto.

Insomma il 23 dicembre 2008 il dissestatore Enzo Martinelli (ex presidente del collegio dei revisori dell’Ateneo più dissestato d’Italia, d’Europa, del mondo e forse dell’Universo), messo alle strette in consiglio di amministrazione a chi pensa di telefonare? A Gabriello Mancini ovviamente! L’amico del Criccaboni!!! Quindi un dissestatore o protettore di dissestatori (meglio ancora dissestaTOSI) che rischia la mozione di sfiducia in CdA chiama un altro dissestatore di finanze, incollato col bostik alla poltrona di presidente di una Fondazione oramai ridotta al lumicino e che, oggi, si permette anche di avere la faccia di bronzo di complimentarsi per il rinnovo della carica all’ABI del supremo distruttore di banche, il quale gli suggerisce, assicurandogli che ci parlerà lui, di cercare appoggio in CdA in chi? Ma in Walter Renato Gioffré!!! Che diamine!!! E infatti anche il Gioffré di lì a poco sarebbe stato piccionato per malversazioni varie e, in definitiva, a dissestare anche lui. E’ il florilegio del dissesto. E’ un concentrato di dissesto.
A questo punto la redazione di Fratello Illuminato vorrebbe far notare che: 1) il Martinelli campa tranquillo con la sua pensione; 2) Mancini non c’è verso di farlo schiodare di dov’è nonostante abbia distrutto (in concorso con Mussari, Ceccuzzi et alii) un patrimonio che non sembrava possibile finire nemmeno campando 2000 anni; 3) il Gioffré, nonostante tutte le mascalzonate, continua a stare dove sta; 4) insieme a questi personaggi anche tutti gli altri inquisiti per il dissesto universitario (Tosi, Bigi, Bruni e così via) non solo non sono stati buttati fuori a calci in culo, ma addirittura ad oggi non hanno restituito neanche una lira di quello che hanno dissestato. E per giunta chi li ha aiutati dalla sua posizione dei presidente del Nucleo di Valutazione, Delegato ad Arezzo e quanto altro ora fa il rettore (abusivo). Come stupirsi della riconferma di Mussari all’ABI nonostante la distruzione messa in atto, se questi hanno sbriciolato una Università (con tutti quelli che ci sono dentro) senza trarne detrimento? E nel silenzio e nel torpore dei seguenti soggetti: 1) inquirenti e giudicanti; 2) Corte dei Conti (che però se nessuno li denuncia non può agire d’ufficio); 3) stragrande maggioranza dei dipendenti universitari, loro sindacati e docenti; 4) 54000 cittadini che si sono visti depauperare dell’Università, della Banca, della Fondazione, dell’Ospedale, dell’ASL, di tutto insomma.

La redazione di Fratello Illuminato comunica altresì che sta per perdere la pazienza, pazienza zen che dura da quasi due anni. Fate voi.

P.S. Ma a Firenze non dicono niente? L’acqua va all’insù?

5 comments ↓

#1 Precaria on 07.12.12 at 09:54

BANDITI!

#2 Pasquale on 07.12.12 at 10:37

nell’ufficio legale dell’università ci lavorava la figlia di un ex procuratore della Repubblica poi nominato in una società dalla politica senese…..

#3 2 milioni di euro? on 07.12.12 at 11:51

Sapete niente di 2 milioni di euro che l’università deve restituire alla Fondazione MPS?

#4 Bella figura Mancini!!!! on 07.12.12 at 13:08

Mancini vai subito dall’arcivescovo o anche da Acampa e confessa i tuoi peccati.

#5 Vai a casa Mancini on 07.12.12 at 13:24

Mancini sei stato piccionato, arrenditi e vai a casa!