Addirittura l’esperta di neutrini, la stiglianese Gelmini, aveva nominato (dietro pressioni di Luigi Berlinguer) l’abusivo Criccaboni con la formula sub judice; nel senso che appena concluse le indagini della magistratura (cosa già avvenuta) avrebbe revocato il decreto di nomina. La neutrini non è più ministro e quindi il neoministro Francesco Profumo ha l’obbligo di annullare il decreto di nomina. Carta canta e il non adempimento alla formulazione della nomina “sub judice” prefigura una palese omissione. Una cosa del genere è tipica delle repubbliche delle banane: il disprezzo costante della legalità e del decoro istituzionale. Siamo anche stupiti del fatto che nessun parlamentare del centrosinistra, nessuno, escludendo quelli che si sono recati da Profumo per chiedergli di aiutare Criccaboni, sia intervenuto per far ripristinare la legalità. Politica da repubblica delle banane. Sul Criccaboni non abbiano niente altro da dire rispetto al solito. Criccaboni a nostro avviso è il tipico caso da magistratura. Prima delle ferie estive naturalmente.
P.S. Abbiamo letto nella rassegna stampa che il Criccaboni e gran parte del cda (pieno di filodissestatori e menefreghisti e complici del Cricca) si sono rifiutati di far discutere una mozione di sfiducia nei confronti della condannata dalla Corte dei Conti Ines Fabbro, adducendo la motivazione che il cda non ha titolarità per la sfiducia. Ah no? E quale sarebbe il luogo titolato? Forse il solito posto, dove riuniti in fila fate la gara a chi piscia più lontano e chi vince decide la sfiducia? Ma non vi vergognate di girare per le istituzioni? Roba da paese privo di senso di decoro e di legalità. Ricordiamo a tutti che Criccaboni è il rettore di riferimento del PD senese sia degli ex DS che degli ex margheritini.
1 comment so far ↓
Quelli nel CDA che rappresentano il comune e la provincia, in poche parole la collettività, hanno niente da dire?
Mi riferisco al Sig. Cucini e al Sig. Morrocchi.
Così solo per sapere il loro pensiero…..visto che quelli della stampa libera non glielo chiedono……proviamo noi dei blog….
Allora?