Ester Cicala. La cena del mercoledi per trovare il candidato sindaco. Rigorosamente a base di pesce

Ieri sera il mio corteggiatore preferito, Bastardo Senza Gloria, mi ha dato buca;  ma come in tutte le sere a lieto fine, un altro invito a cena inaspettato si è manifestato come un bacio rubato di notte in riva al mare. E il tema della serata culinaria all’accademia dei Rozzi era proprio il pesce. Bacio e pesce di mare. Seduta al tavolo con un noto avvocato, a un certo punto mi giro e chi scopro nella tavolata accanto? Loro, il cenacolo del mercoledì, i sapientoni della politica e della comunicazione senese. Una tavolata VIP. Chi c’era a quel tavolo? Il guru della tavolata naturalmente il giornalista d’inchiesta di Canale 3 Franco Masoni, poi il criccaboniano Enrico Pinto con amici medici al seguito, poi la mitica Anita Francesconi, poi Skiftas Spiro e udite udite, il capo della comunicazione di MPS David Rossi. Il tema della tavolata il seguente: come trovare un candidato sindaco da far candidare al PD al posto di Ceccuzzi. Tra uno spaghettino alle vongole, il pesce spada ai funghi trifolati e ottime crostate coronate da un ottimo cocomero, le strategie si sprecavano. Che bella scena: il capo della comunicazione di MPS che partecipa alla ricerca di un candidato sindaco. L’azionista Fondazione MPS, Viola e Profumo e i membri del cda della banca, i sindacati, Bezzini, non hanno niente da dire sul ruolo così sfacciatamente politico di parte del capo della comunicazione MPS. Io nel frattempo chiamo Bastardo Senza Gloria. Naturalmente il Bisi era ben rappresentato al tavolo e anche il direttore della Nazione Strambi, sicuramente assente al cenacolo perché impegnato con le buone domeniche, su e giù dalla torre e forse anche lui era ben rappresentato alla cena. Poi vi domandate come mai la città è in ginocchio, la banca peggio e l’informazione locale inesistente. Tutti a mangiare il pesce. Io ho necessità di riprendermi e stasera dopo cena io e Bastardo Senza Gloria, proprio per dimenticare la cena dei sapientoni, ci guarderemo un film francese di successo del 1998, La cena dei cretini.

http://www.youtube.com/watch?v=h99zoSrH9_I

8 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 06.14.12 at 14:55

Si tesoro…..però lo sai che io sono fissato per il musical e dopo vorrei vedere in tua compagnia anche il mio mito Johnny Dorelli…..senti le parole…senti come comunica….è fantastico.
Al vino ci penso io te tanto bevi solo succhi di frutta…
http://www.youtube.com/watch?v=esUN3t7wVcE

#2 Ester Cicala on 06.14.12 at 16:53

Bastardo sei un po’ bastardo ricordando a tutti che bevo solo succhi di frutta….

#3 Aoooooo on 06.14.12 at 17:56

http://www.youtube.com/watch?v=DavbC78qnSY

#4 e sticazzi on 06.14.12 at 18:13

http://www.youtube.com/watch?v=hsZMS2oOyvk&feature=related

#5 Aquilone on 06.15.12 at 00:29

Mettiamola cosi. Il Masoni e il Rossi vivono una fase di preoccupante smarrimento. Prima c’era Mussari, poi c’era Ceccuzzi e oggi? C’eravamo tanto amati.

#6 Aquilone on 06.15.12 at 00:32

Clamoroso clamoroso. Il Rossi David viene rimosso dall’area comunicazione e al suo posto ci mettono il direttore della Nazione Tommaso Srambi. Che farà il genio? Forse al posto dello Strambi? Forse in qualche società privata di comunicatori associati? Si vocifera che i nuovi proprietari del corriere di Siena siano gli Angelucci, quelli della casa farmaceutica romana.

#7 jacopo sordi on 06.15.12 at 09:19

Accidenti!!!!!!!
Gli Angelucci prendono il Corriere di Siena, parte della Fondazione è in mano alla Menarini……ovvia allora ci si pole ammalà…….

#8 jacopo sordi on 06.15.12 at 09:24

……….e aggiungo anche……ma tutti questi “farmacisti/farmaceutici” non potrebbero investire 2 dindini nella Siena Biotech almeno si evita la cassa integrazione a 100/120 cristiani?