Radio CLS. Bollettino n. 4 del 09.06.2012

Dopo aver compreso che la legalità, la coerenza e il senso del limite sono optionals e roba da film sulla buona politica, analizziamo la realtà senese.

  • Dal 2006 al 2011 la banca MPS ha speso 355 milioni in pubblicità e 730 milioni di euro in consulenze esterne. I sindacati lamentano la possibile non riscossione del premio di produzione, però non chiedono ai vertici della banca di operare una netta rottura con la gestione Mussari e quindi rimuovere in primis il capo della comunicazione David Rossi, poi Valentino Fanti, Fabrizio Rossi. Se la banca è stata gestita male forse la colpa è degli alieni;

  • Il PD chiede al governo di aumentare la lotta all’evasione fiscale e nel contempo il PD nomina ai vertici della banca Alessandro Profumo,un indagato per una maxi frode fiscale, oggi rinviato a giudizio per lo stesso reato e nessuno gli chiede le dimissioni. Nemmeno i sindacati e nemmeno il PD, nemmeno SEL, nemmeno il moralizzatore della Toscana Enrico Rossi;

  • Tutti dicono “la politica fuori dalla banca” e oggi il vicepresidente di MPS leasing rilascia un’intervista con la quale entra nel merito delle vicende politiche del Comune. Dai vertici della banca non dicono niente;

  • L’università di Siena è gestita da una condannata dalla Corte dei Conti, da un rettore abusivo dissestatore e da un senato accademico composto da indagati, condannati e menefreghisti. Avanti con la cultura.

6 comments ↓

#1 Quelli del buco on 06.10.12 at 00:56

Forse il DEcortes l’intervista l’avrà concordato il giorno prima a pranzo insieme a David Rossi e mauro Rosati alla birreria.

#2 Questione morale senese on 06.10.12 at 09:19

Alla data del 10 giugno 2012 nella Siena migliore accade che: 10 richieste di rinvio a giudizio per le elezioni del rettore;14 richieste rinvio a giudizio ampliamento di Ampugnano; il presidente di MPS rinviato a giudizio; e x sindaco revisore di MPS rinviato a giudizio..e poi altri numerosi indagati. Per una città di 50000 abitanti amministrata dal PD è un buon risultato morale….

#3 Bastardo Senza Gloria on 06.10.12 at 11:08

Per riprendere il tuo post, parlo di “Questione morale senese”, c’è qualcuno che si ostina a pensare che non serviva il commissario. Altri pensavano di pararsi con questo argomento per votare un bilancio comunale “invotabile”, anche perchè i consiglieri sono obbligati in solido.
Detto questo e alla luce di tutte le inchieste giudiziarie chi, indipendentemente dallo schieramento politico, ha a cuore veramente la città, deve per propria indignazione personale prendere le distanze da questo modo di operare.
Chi non lo farà sarà anch’egli complice silenzioso del “buon governo” degli ultimi anni, e apparterrà come il sindaco si è autoincensato alla “Siena migliore”.
Come sempre da quando ero piccino, io sono sempre dall’altra parte……anche questa sarà buffa?
Ma noi che non la pensiamo come lei sig. sindaco, giusto per collocarci, a quale Siena apparteniamo?
Sig. Rossi a quale regione apparteniamo? La prego ci moralizzi un pò ne abbiamo bisogno……

#4 Stefano Galli on 06.10.12 at 13:29

E con tutto questo, continuano a parlare di Siena capitale della cultura? Ma questi che l’hanno candidata, cosa vogliono ? I soldi che occorrono non andrebbero spesi in altro modo?

#5 nani e dintorni on 06.10.12 at 16:08

Maurizio Boldrini ha annunciato che domani sarà in Comune a salutare Ceccuzzi. Sono sempre i soliti dissestatori……

#6 Tifoso on 06.11.12 at 00:14

http://www.ilcittadinoonline.it/news/149702/I__vecchi_ultras_del_Siena__sono_arrabbiatissimi.html