Un’esclusiva Fratello Illuminato. Intervista a Bastardo Senza Gloria: un nickname, una persona VERA

Fr. Ill.: Caro Bastardo è un pò che scorrazzi nel web, ma te che pensi di fare?
B.S.G.: Spesso mi capita di fermarmi a pensare cosa vorrei fare … poi agisco e mi sorprendo. In verità non voglio sapere cosa farò, ma vorrò farla e basta.

Fr. Ill.: Qui si va sul filosofico. Torniamo a quello che pensi. Per te qual’è la cosa che ti fa sobbalzare quando la senti o la vedi?
B.S.G.: Ester Cicala …

Fr. Ill.: Dai fai il serio una volta! A parte quindi Ester Cicala?
B.S.G.: Ci sarebbero tante cose, non riesco a pensarne una in particolare è così diffuso oggi il disagio che sobbalzi con un niente. Direi comunque che in generale a me piacciono gli uomini e le donne liberi di qualunque estrazione politica o di razza o provenienza. Detesto i prepotenti. Ne conoscete qualcuno?

Fr. Ill.: Quanti anni hai?
B.S.G.: Ho quarantuno anni sono nato a Siena e vivo a Siena … per ora.

Fr. Ill.: Si insedia il commissario cosa gli vorresti chiedere?
B.S.G.: Niente. Ho ancora tante domande inevase a chi prima di lui era a dirigere la città, che prima vorrei le risposte da costui.

Fr. Ill.: Ma sempre secondo te quanto siamo lontani dalla libertà di espressione?
B.S.G.: Se pensi che ancora c’è personaggi più o meno pubblici che se la rifanno ancora con i cosidetti anonimi ti lascio pensare a che livello siamo. La possibilità che ha la gente di esprimersi denunciare indignarsi nei blog è stata di fatto negata a tutti coloro che in un certo senso non avevano e non hanno la forza per esporsi pubblicamente per vari motivi. Chiaramente la non possibilità di controllo sul libero pensiero di ognuno rompe parecchio le scatole ai signori dei vari “grovigli armoniosi”.

Fr. Ill.: A proposito che ne pensi del “groviglio armonioso”?
B.S.G.: Penso che appena ce lo spiegheranno meglio ci capirò qualcosa. Di sicuro è armonioso per qualcuno … magari per qualcun’altro è meno armonioso o per niente armonioso … mi ricorda quando per il corso passava una bella donna e qualcuno subito diceva: “Con quella c’è andata mezza Siena” … io ero sempre in quell’altra mezza però … E’pacifico pensare che chi sostiene il groviglio è a mio modo di vedere, incompatibile con l’operare per il bene dei cittadini, perchè mi sembra preferisca soltanto gli aggrovigliati. Ma poi chi sono questi del groviglio? Vorrei sapere chi si dichiara ufficialmente aggrovigliato. Ci sarà a parte i soliti sostenitori chi di fatto è aggrovigliato dichiarato!! Quindi ci sono gli aggrovigliati sostenitori e gli aggrovigliati praticanti …

Fr. Ill.: Senti ma … a livello di comunicatori a Siena siamo messi bene no?
B.S.G.: Sì benissimo. A Siena siamo un popolo di santi (pochini), navigatori (su internet), eroi (quelli di solito fanno una finaccia) e comunicatori … e un pregio che alcuni hanno in particolare è che sanno comunicare in maniera parsimoniosa … cioè riescono ad arrivare, a bucare lo schermo, detto in gergo, anche senza impegnare ingenti capitali. Vorrei tanto conoscere chi ha inventato lo slogan “discontinuità” è veramente un grande. Davvero. Quello che non ho mai capito, perchè sono parecchio duro, è da che cosa si doveva discontinuare il sindaco … forse da coloro che gli suggerivano gli slogan stessi … anche perchè li ha presi in parola … talmente non se la sentiva di continuare che si è dimesso …

Fr. Ill.: Comunque venendo a mancare la maggioranza era l’unico atto da compiere. No?
B.S.G. Certo come no. In fin dei conti siamo un fenomeno oramai internazionale … siamo il primo comune commissariato per la presenza di alieni …

Fr. Ill.: Di alieni? Ma che dici! In che senso?
B.S.G.: Sì alieni! Sono stato giorni fa in comune durante il consiglio comunale e tutti parlavano di cose che stavano accadendo come se si fossero materializzate cinque minuti prima che parlassero. Sentivo persone che sono dieci anni che sono in consiglio e non si erano accorte di niente. Come quelli che gli pagano il mutuo e non se ne accorgono … eccezionale. C’era vicino a me un giornalista di una televisione nazionale che disse: “Ma questi dove erano mentre si consumavano tutte queste cose? … Su Marte? … Ma che sono degli alieni?” … Sì. Sono alieni … Nessuno si assunse responsabilità di nessun genere, come se tutto fosse dipeso da un altra entità … quindi tutte le istituzioni cittadine erano cadute in disgrazia per un entità estranea, sicuramente terrestre … visto che loro sono alieni. Mah!

Fr. Ill.: Bastardo dimmi un numero.
B.S.G.: Sette.

Fr. Ill.: Dimmi un colore.
B.S.G.: Giallo … ma scusa ma che c’entra tutto questo?

Fr. Ill.: Perché le cazzate le vuoi dire solo te?
B.S.G.: No no, ognuno è bene sia libero, ci mancherebbe …

Fr. Ill.: Ecco appunto …
B.S.G.: Io vado a Follonica con Ester Cicala … poi si starà a vedè …

2 comments ↓

#1 Ester Cicala on 06.09.12 at 16:08

Porta un po’ di vino 1472!!

#2 Bastardo Senza Gloria on 06.10.12 at 11:12

Te invece porta le felpine…..che la sera tira uno spiffero….