Questo ancora insiste con il solito giochino dell’informazione del groviglio. Ma il Bisi pensa di scendere in politica? Bisi contro Vannino Chiti del PD

Ancora non si è reso conto che il 99% dei senesi, al di la dell’appartenenza politica, non vuole piu’ sentire parlare di grovigli armoniosi ed è stanca dei soliti giochini. Il Bisi invece continua.Dopo l’assunzione della fidanzata al Monte dei Paschi pensa ancora di essere credibile nella difesa del groviglio armonioso? Faccia pure. Forse anche il dato delle vendite del giornale sono il segnale che sarebbe il caso di smetterla con l’informazione del groviglio che di fatto ha contribuito alla situazione di crisi della città. Stamani il Bisi non ha perso tempo e come al solito crea scompiglio politico; uno scompiglio che non serve alla situazione già drammatica della città. O forse il Bisi pensa di fare le prove muscolari perchè in buoni rapporti con David Rossi capo della comunicazione di MPS e in strettissimi rapporti con Valentino Fanti capo della segreteria di Profumo? Su questo aspetto ci ritorneremo sopra.

Oggi ha fatto bene anche il dimissionario Ceccuzzi nel rispondere piccato alle insinuazione sulla sua ricanditatura messa in bella mostra dal Bisi. Scrive Ceccuzzi :”Parlare di elezioni, candidature e primarie, in questo momento, è vergognoso. Cercare di destabilizzare ancora di più la città è ignobile.”

Per rimanere nel solito giornalismo del groviglio merita una sottileneatura anche questa storia. Ieri l’IDV ha diramato un comunicato sulla situazione politica senese e ha detto chiaramente basta con il “groviglio armonioso”. Il Bisi pubblicando un’estratto del comunicato dell’IDV ha visto bene di non citare la presa di distanza dal groviglio armonioso.

L’altro aspetto ancor piu’ grave è questo. Ieri al senato c’è stato uno scontro verbale tra il senatore dell’IDV Lannuti e Vannino Chiti del PD sulle vicende senesi e sul rinvio a giudizio di Alessandro Profumo. Stamani il Bisi ha pubblicato la notizia e da pessimo giornalista, anzi da non giornalista, ha scritto un commento degno del miglior periodo di Emilio Fede. Vannino Chiti del PD ha dichiarato “io non ho niente a che spartire né con Profumo né con la giunta di Siena”. Il Bisi commenta la frase di Vannino Chiti:”Scusi senatore Chiti, che cosa c’è di disonorevole in Profumo e nella giunta di Siena tanto da farle dire che non ha niente a che spartire con Siena?”

Questo sarebbe giornalismo? Ovvio che il Bisi difenda il presidente della banca dove lavora la fidanzata, ma il Bisi è proprio convinto che la gente non si è accorta del rinvio a giudizio di Profumo? E ancora: il Bisi in che veste replica al senatore Chiti, come giornalista, come addetto stampa del PD senese o come massone?

4 comments ↓

#1 Atto eversivo??? on 06.07.12 at 15:45

Questo sarebbe un giornalista? Questo fa la morale a tutti, denuncia la gente perchè si sente diffamato, difende gli indagati del groviglio e poi fa queste affermazioni gravissime. Ecco cosa ha dichiarato Stefano Bisi alla Gran Loggia di Rimini 2012.Una dichiarazione gravissima e inconcepibile visto che i massoni giurano sulla costituzione italiana e rispettano le leggi dello Stato.Stefano Bisi presidente del Collegio dei MM:VV della Toscana:
“Il Presidente del Collegio dei MM.VV. della Toscana ha dichiarato in Gran Loggia, non contraddetto dal Gran Maestro che ascoltava, che chi si rivolge alla magistratura dello Stato compie un atto eversivo nei confronti dell’associazione GOI.”

http://massoneriaazzurra.org/?p=605

#2 Maestro James on 06.07.12 at 17:38

Ma quello stratega politico della discontinuità che corrisponde al nome di Romolo Semplici(il privato cittadino prestato alla politica) che fine ha fatto, non interviene piu’? Passa il tempo a parlare in giro di Fratello Illuminato indicando anche dei nomi errati riferendosi ai gestori del blog.Noi certo che abbiamo parlato con le persone chiamate in causa, noi parliamo con tutti. Fateci sapere il pensiero dello stratega perchè estiamo in difficoltà senza le sue perle politiche.

#3 dipendente mps on 06.08.12 at 09:41

http://www.economiaweb.it/guzzetti-le-fondazioni-non-controllano-le-banche/

#4 Alessandro on 06.08.12 at 09:48

http://www.ilcittadinoonline.it/news/149644/Vigni__SpS____Il_PD_senese_non_esiste_pi%C3%B9_.html