Ora posso scriverlo con cognizione di causa: Riccaboni teorizza e gestisce il potere di rettore con la forma mentis berlusconiana e con la piena adesione all’ideologia baronale del sultanato universitario berlingueriano-tosiano.
Non solo il professor Riccaboni non gode della stima di gran parte dell’opinione pubblica senese ma non rappresenta nemmeno quell’autorevolezza di cui necessita la guida dell’ateneo. Perchè il senso di responsabilità richiedeva le sue immediate dimissioni a seguito dell’inchiesta giudiziaria sul voto elettorale per il rettore: inchiesta che procede e salvo improvvise “vagonate di sabbia” (ma le ruspe son già pronte) da quello che emerge “ci sono dei dubbi evidenti sulle regolarità del voto. E non si può governare un’istituzione in questa situazione.
Se poi ci aggiungiamo che il berlusconiano Riccaboni persegue la strada del non rispetto dei diritti dei lavoratori (come gli stessi denunciano) e che non intende portare avanti il progetto di risanamento dell’ateneo,le richieste di dimissioni sono a maggior ragione inevitabili.
Del resto Riccaboni, ex sostenitore di Alberto Monaci (non piu’ ormai) e attualmente membro a pieno titolo del sistema di potere del gruppo Mussari-Bisi-Boldrini con il sostegno del partito di Verdini, dovrebbe rendersi conto che anche il PD senese non ripone in lui piena fiducia, che la CGIL è divisa (meno male) sulla gestione dell’università, che l’informazione a copertura portata avanti dal suo supporter Bisi non serve a nulla (le persone riescono a informarsi e con completezza).
E poi anche questo accanirsi nei confronti dei profili facebook come fa la signora Anna Coluccia (e ancora non ho ben capito come mai rivendica un ruolo di primo piano) non vi serve a niente. Qui si scrive in piena libertà e nel rispetto dell’ordinamento dello stato democratico e i vari tentativi di forzare “certi uffici” contro di noi, oltre ad ipotizzare abusi d’ufficio degli stessi sono ridicoli. Ci siamo capiti!!!??
Mi sembra di essere stato chiaro nel mio argomentare: PER IL BENE COMUNE E DELL’UNIVERSITA’ RICCABONI SI DEVE DIMETTERE.
ANNO DOMINI MMX
Maestro James