Le affermazioni fatte da Bisi sul tema dei contratti integrativi del personale amministrativo dell’Università di Siena lasciano letteralmente esterrefatti.
Bisi dice che è vero che i dipendenti non guadagnano molto, ma “viste le condizioni drammatiche in cui versa l’ateneo il sacrificio può essere fatto per il bene dell’istituzione”.
Ma, dico, stiamo scherzando davvero? Ma queste benedette “condizioni drammatiche” Bisi se l’è fatta un’idea a chi debbao essere ricondotte? A pagare e a rimetterci dovrebbero essere i dipendenti con stipendi di 1.200,00 euro al mese? Dovrebbero essere loro secondo Bisi a dover fare sacrifici?
Ma di cosa parla? Perché non chiede ad altri di fare sacrifici e restituire quanto sperperato? Perché invece di nascondere le notizie vere ed importanti con la solita tiritera mattutina sul puma non fa un bell’articolo dal titolo “Fuori i nomi di chi ha rubato all’Università”?
Secondo Bisi è possibile che ci sia un buco di circa 500 miliardi delle vecchie lire (ma si ha idea di quanti soldi sono o no?) e i soldi non li abbia presi nessuno?
I soldi non ci sono più, questo è l’unico dato certo, ce lo dice Bisi come si chiamano coloro che, in un modo o in un altro, fanno sparire i soldi per di più pubblici?
Il buco lo hanno fatto altri e i sacrifici economici li dovrebbero fare i dipendenti? Ma qui siamo arrivati alla pazzia, anzi, all’arroganza di potere. Intanto cominciamo a richiederli a chi ha ridotto così l’Ateneo, caro Bisi.
Dato che Bisi vorrebbe che i dipendenti facessero sacrifici per il bene dell’istituzione (leggasi Università) perché Bisi non suggerisce anche un altro gesto di magnanimità?
Il Campansi ha bisogno di aumentare le rette ai familiari? Bene, proponga al presidente Corsi, per il bene dell’istituzione (leggasi Campansi) un gettone annuo simbolico di 1 euro a tutto il consiglio di amministrazione.
Ma il PD senese (cari diessini, ma un tempo non eravate quelli di sinistra vicini ai lavoratori?), non dice niente della proposta di Bisi di trovare giusto che siano i dipendenti dell’Università a dover fare i sacrifici per il disastro economico in cui altri hanno portato l’Ateneo?
Bau Bau News!!! Il cacciatore di puma Stefano Bisi,l’università di Siena e i silenzi del PD
Gennaio 17th, 2011 | Note redazionali