Anche i sindacati hanno il dovere di aprire una fase di chiarimento. Si dimetta immediatamente dal cda di MPS Capital Services il tosiano ed ex segretario provinciale della CGIL senese Claudio Vigni

Drammatica situazione salariale all’Università di Siena a seguito del taglio illegittimo del salario accessorio deciso dai due post-dissestatori Criccaboni e Fabbro; decisione che fu presa con l’avallo politico del gruppo della CGIL guidato dall’ex segretario provinciale Claudio Vigni, un personaggio da sempre legato attivamente alla nomenclatura tosiana.

Situazione di forte preoccupazione anche tra i lavoratori del Monte dei Paschi (situazione non vissuta dal capo del personale Fabrizio Rossi!!); una situazione derivante da scelte di questi ultimi anni che hanno avuto tra i sostenitori l’ex segretario provinciale della CGIL Claudio Vigni: un sindacalista che dava l’avallo a tutte le decisioni dei vertici  e a quelle del capo del personale di MPS il Richelieu Fabrizio Rossi.

Oggi i lavoratori dell’Università e del Monte sono preoccupati per il proprio futuro. Claudio Vigni invece? Lui è rilassato nel cda di MPS Capital Services, una nomina ottenuta nel mese di luglio 2011. Doveva difendere i lavoratori invece pensava alla carriera personale. SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE DAL CDA DELLA BANCA!!!! I lavoratori chiedono ai responsabili di andare via? Bene, uno di quelli che deve dimettersi è proprio Claudio Vigni.

3 comments ↓

#1 BraveHeart on 03.13.12 at 09:21

« La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico. » Enrico Berlinguer. I difensori del popolo, della classe operaia… Tze! Povero Berlinguer, come si starà rivoltando nella tomba….

#2 Bastardo Senza Gloria on 03.13.12 at 14:22

Tra poco sfileranno i sindacati e i dipendenti del Monte……
Qualcuno sfilerà pratricamente contro se stesso.
Dalle “istituzioni” ci sarà la solita ipocrita stucchevole solidarietà.
Nessun colpevole.
L’importante è stare composti perchè se no è colpa dei blog.
Parecchi avranno stipendi ridotti.
Per qualcuno scatterà la mobilità.
Per qualcuno ci saranno laute liquidazioni.
Insomma il groviglio regge.
Buonanotte Siena.

#3 Marco da San Prospero on 03.14.12 at 00:14

ma vi rendete conto: il Ceccuzzi ha dichiarato che parteciperà alla nostra manifestazione di venedi..ci vuole una bella faccia tosta..