Entusiamante gioco lanciato da Fratello Illuminato: indovina il briao!!!

Un eccitante gioco promosso dalla redazione di Fratello Illuminato: indovina il briao.

Ci siamo accorti che oltre ai banditismi contabili, alle truffe, alla macelleria sociale, alla cialtroneria diffusa nonché alla lentezza o al rallentamento di certe procedure, ci siamo accorti, dicevamo, che ad alcuni personaggi delle nostre storie piace, parecchio, attaccarsi al tubo della grappa. Almeno due. Il problema è grosso perché mentre per una si tratta di fare poche decine di metri a piedi (poniamo una distanza come da Pantaneto a via di Calzoleria, per dire), per un’altra c’è stato anche il rischio, passando il rettilineo di Pian delle Fornaci ed impegnando le curve di Costalpino, il rischio di stondare diversi muretti. Un po’ è nella tradizione, vista la passione di certuni di sbirillare le macchine in Pian dei Mantellini. Ma qui la faccenda è grave per la salute non solo di chi guida in quelle condizioni, ma anche per tutti coloro che sarebbero stati interessati alla soluzione di ben altri problemi, più che quelli degli Anonimi Alcoolisti. Invece di traccheggiare e di sfogliare “fascicoli di grappa”, sarebbe stato opportuno occuparsi sobriamente di ben altri fascicoli. Nell’altro stesso discorso: invece di ammnistrare le cantine, dovrebbe amministrare ben altre istituzioni.

Noi comunque aderiamo alla campagna contro l’abuso di alcool soprattutto per chi si mette alla guida e anche alla campagna contro chi si alcolizza mentre scrive.

Detto tutto questo, aspettiamo fiduciosi le Vostre risposte. A chi li indovina tutti e due una bella bottiglia di Grappa piemontese o friulana. E vediamo di chiapparle più piccine!!!