Il groviglio delle meraviglie, la crisi occupazionale, il rettore abusivo e il futuro del Monte dei Paschi

La crisi occupazionale

La crisi c’è ed è pesante: non è pessimismo ma la constatazione della realtà. Purtroppo il morso della crisi si è fatto sentire anche qui nel senese. Come uscirne? E difficile ma bisogna resistere e credere nel futuro, anche se per qualcuno la crisi non arriva mai(beati loro).

Innanzitutto per i collaboratori del corriere di Siena e Siena News il problema crisi non si pone: ci pensa babbo Monte. Non solo la fidanzata del Bisi collabora con il corriere di Siena e con Siena News ma è addirittura stata assunta la Monte dei Paschi e nel contempo la banca sponsorizza Siena News e guarda caso il direttore responsabile del giornalino online è il fidanzato della neoassunta al Monte. Poteva finire qui? No!! Anche il giornalista Bruno Interlandi (collaborare con il Bisi porta bene) è assunto sempre nell’area comunicazione del Monte dei Paschi come la la fidanzata del Bisi.. Chissà da chi viene aggiornato il giornalino online Siena News durante la giornata quasi ogni ora? In tutto questo il Bisi come se niente fosse si permette il lusso di criticare l’azionista di maggioranza della banca(ovvero la Fondazione), lanciare gossip sulle nomine in banca, etc.etc. Per il responsabile area comunicazione della banca MPS David Rossi tutto questo è normale: lavorare nell’area comunicazione della banca e collaborare con giornali tra l’altro sponsorizzati dalla stessa banca? Il direttore Viola è stato messo a conoscenza di questa situazione? (Un consiglio al sig. David Rossi: invece di solidarizzare con il Bisi per via dei nostri articoli risponda ai nostri quesiti ed evitate di minacciare o fare querele. Possiamo dimostrare tutto quello che scriviamo!!)

Il groviglio delle meraviglie

“E’ tutta colpa degli attacchi esterni. Mi raccomando tenete duro e cerchiamo di superare questo periodo, cosi dopo si ricomincia a fare come ci pare.” Provate a indovinare chi è l’autore di questo bel concetto sulla città e sulla gestione dell’economia locale? Non abbiamo altro da dire sul groviglio.

Il futuro del Monte dei Paschi

Ci sono cosi tanti fini economisti e politici lungimiranti che noi non possiamo competere e quindi  evitiamo di discettare sul futuro del Monte dei Paschi. Cogliamo solo l’occasione per fare tanti auguri ai dipendenti della banca MPS (esclusi quelli filo-bisiani) per il loro futuro occupazionale auspicando una ripresa veloce dell’istituito e dell’intera ecoomia senese.

 

Il rettore abusivo: ovvero Criccaboni

Non abbiamo altro da dire rispetto a quello già scritto in questi giorni. Attendiamo il -4

3 comments ↓

#1 Letizia on 02.25.12 at 12:52

Ovviamente questo mio commento non verrà mai pubblicato. Vi scrivo lo stesso per esprimervi tutto il mio disgusto nei vostri confronti. Siete livorosi, cialtroni e come minimo appartenete a qualche “corrente” minoritaria della massoneria. E qui si spiega la vostra ostilità nei confronti del dott. Stefano Bisi: un grande giornalista e un uomo che ha dato molto alla cultura della città.Vergognatevi anche per aver strumentalizzato la ex moglie del Bisi contro lo stesso Bisi. Come mai proprio ora la Fineschi si scaglia contro il Bisi? Inoltre vi vorrei far presente che la dott.ssa Botta vanta un curriculum professionale di alto livello e quindi merita di essere valorizzata nel mondo della comunicazione. Siete invidiosi e basta. Spero soltanto che il sindaco Ceccuzzi, visto l’impegno del Bisi e della Botta per Siena 2019 prenda posizione ufficiale a difesa di questi miei due cari amici. Arrivo anche a dire che la dott.ssa Botta merita di prendere il ruolo di responsabile della comunicazione della Banca: con la sua professionalità sarà in grado di migliorare la omunicazione cosi come ha fatto con Siena News.

#2 Bastardo Senza Gloria on 02.25.12 at 14:20

Salve. Cara Sig.ra Letizia, visto che ha tutte queste conoscenze, vorrei umilmente chiederle se potesse intercedere con il Sig. Sindaco Ceccuzzi al fine che possa prendere posizione ufficiale a difesa di tre miei amici che laureati e preparatissimi, proprio dei gran bravi ragazzi, aspettano da anni nelle liste dei concorsi per essere assunti.
Spero voglia farlo, non saprei come ringraziarla. Fiducioso che “le istituzioni” si prendano cura anche di chi attualmente non se la passa bene aspetto sue notizie. La redazione di Fratello Illuminato ha la mia mail che autorizzo a darle in caso di buone nuove.
Un abbraccio.

#3 primopremio on 02.25.12 at 18:48

A quando il premio Pulitzer per il grande giornalismo d’inchiesta al dott. Bisi ed alla d.ssa Botta?