I Senesi “finti” sono in attesa delle dimissioni del consigliere comunale David Chiti. E velocemente!!!

Non sappiamo se riderci sopra o se bestemmiare in turco: abbiamo trovato un video della “cena degli auguri 2010 dell’associazione NOI presieduta dall’esperto di bar David Chiti”. Nelle interviste del video una non poco faziosa giornalista afferma che i “Senesi veri” sono quelli che partecipano all’associazione NOI (http://www.youtube.com/watch?v=DplaJU-0kYo&feature=related) Non avevamo dubbi. I “Senesi finti” sono quelli che la mattina si alzano per andare a lavorare, che aprono dei bar seguendo le procedure e le regole, i Senesi finti sono quelli che non dicono “Noi” ma che si sentono “TUTTI”; si sentono una comunità alla pari e pretenderebbero che le istituzioni pubbliche siano al servizio di “TUTTI” e non di “pochi NOI”. E durante le interviste la giornalista pone sempre l’accento sui “senesi veri” vicini all’associazione “NOI”. Preso atto che i “Senesi veri” sono con il Chiti, allora lo stesso faccia una cortesia a quelli “finti”: dimettiti dalla carica di consigliere comunale visto che sei coinvolto nell’inchiesta sul buco finanziario dell’ateneo senese per via dell’affidamento del bar di Via Roma 56. Le dimissioni renderebbero libere le istituzioni da queste vicende giudiziarie e sicuramente anche le forze politiche di maggioranza potrebbero recuperare un minimo di credibilità. Credibilità che con la vicenda Chiti, senza ritornare su quella del Panti, è sprofondata negli abissi. Fate un po’ voi. Magari nel contempo i due soci onorari dell’associazione NOI, Franco Ceccuzzi e Luigi Borri, potrebbero suggerire al proprio presidente di dimettersi. E non solo: anche il prof. Piazzi Alessandro potrebbe suggerire al Chiti questo passo serio verso la città; visto che lo stesso Piazzi era presente a quella famosa cena degli auguri dei “Senesi veri” e in quella occasione parlando dell’azienda ESTRA aveva affermato questo: “L’azienda seguirà l’associazione NOI”. Non si capisce bene il nesso tra le attività di ESTRA e l’associazione NOI e del perché di questo rapporto privilegiato, anzi così diretto. Invece di seguire l’associazione NOI il Piazzi faccia una bella cosa: chieda le dimissioni del Chiti.

Vediamo quanto durerà questa farsa sulle spalle della cittadinanza e dell’etica istituzionale. Le famose carte e codici etici … buonanotte al secchio!!!

1 comment so far ↓

#1 La Rubrica dei Ricordi – L’associazione NOI e il candidato Franco Ceccuzzi (Maggio 2011) | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA on 02.14.16 at 08:47

[…] I Senesi “finti” sono in attesa delle dimissioni del consigliere comunale David Chiti. E velocem… […]