Non è bello chiederlo ma la situazione impone l’invio dei Ros e della Guardia di Finanza presso gli uffici dell’università da parte della Procura Generale di Firenze. I responsabili del dissesto sono ancora ai loro posti e con i venti che tirano si rischia un nuovo periodo di dissesto questa volta letale per l’ateneo. Inoltre è vergognoso che dopo un anno di indagini su una verifica banale la magistratura senese non abbia ancora chiuso l’inchiesta sui brogli per l’elezione di Riccaboni. Vediamo quanto dura questo traccheggiamento.
Quello che preoccupa è la smania di restaurazione guidata da Riccaboni e dalla condannata dalla Corte dei Conti Ines Fabbro. Si vocifera che i due stiano sponsorizzando per la guida dell’ufficio ragioneria, che da novembre sarà vacante per la mobilità dell’attuale responsabile (che se abbandona la nave che affonda ci sarà un motivo) uno dei personaggi che insieme ad Angelaccio e Loriano Bigi gestivano l’università ai tempi di Piero Tosi. Stiamo parlando del sig. Carlo Bruni da anni responsabile dei servizi generali e della logistica (che con la contabilità pubblica c’entrano come il cavolo a merenda).
Ma Ceccuzzi, Bezzini, Corradi, Laura Vigni, Tucci, ovvero la politica senese, come mai si stanno girando dall’altra parte invece di chiedere le dimissioni di Riccaboni e quindi la fine di questa restaurazione? E il resto dei dipendenti universitari continuano a dormire e a farsi mettere i piedi in testa. Ma un po’ di dignità e amor proprio…..
Vediamo se anche su questo c’è qualcuno che si sente offeso, oppure se tutti riconoscono – come dovrebbero – che da un anno è in atto una restaurazione della vecchia ghenga dissestatrice che con questo ultimo atto porterebbe alla morte definitiva dell’ateneo.
Allarme legalità all’Università di Siena. Se non interviene la magistratura di Firenze si rischia un nuovo periodo di dissesto. Riccaboni e Fabbro sponsorizzano Carlo Bruni (a pieno titolo dentro la vecchia gestione del dissesto e fedelissimo di Tosi e Loriano Bigi) alla guida dell’ufficio ragioneria?? Mandate i Ros all’università
Ottobre 19th, 2011 | Note redazionali
2 comments ↓
Un’altra ffesa a tutti gli altri dipendenti, che nonostante le umiliazioni resistono…Nel curriculum di mister Bruni..dovrebbe rifulgere la gestione di Pontignano etcc…A proposito, vista la scarsità di eventi, che si celebrano alla Certosa…quanto ci costa…continuare a tenererla aperta, con sempre una trentina di addetti???
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA….basta con questi due e mandate via la gente che ha distrutto l’ateneo