La Giungla della Facoltà di Medicina di Siena. Le fazioni che si scontrano e si incontrano. Non sarebbe il caso di darsi una calmatina?

Una vera giungla quella della Facoltà di Medicina ed i suoi intrecci con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Ad uno sguardo poco attento sembrerebbe tutto a posto, ma – come Fratello Illuminato ha più volte anche recentemente annottao – in realtà il panorama, a guardarlo con gli occhiali giusti, assomiglia più che altro a una delle scene di Apocalypse Now, con guerre tra bande senza esclusione di colpi. Non siamo nemmeno sicuri che, sempre rifacendosi al suddetto film, la soluzione prospettata nelle scene iniziali sia fattibile e porti a dei risultati concreti.
La redazione di Fratello Illuminato, perciò, ha deciso di aiutare gli osservatori, cercando di proporre almeno una piccola classificazione di bande l’una contro l’altra armata. Ecco di seguito una prima classificazione, su cui ci riserviamo di tornare.

Se poi ci vogliono pensare i ROS, i NAS, la Guardia di Finanza e un presidio dell’Esercito Italiano noi siamo anche più contenti.

Ecco le fazioni:

Il gruppo dei” berlingueriani (Luigi) e tosiani”:

professoressa Anna Coluccia (http://shamael.noblogs.org/?p=3306 )
prof. Walter Gioffrè (http://www.ilcittadinoonline.it/news/130321/Buco_all_Universit%C3%A0__Gioffr%C3%A8_sospeso_dalle_sue_funzioni_pubbliche.html)
prof. Mariano Giacchi
prof.  Carlo Setacci
prof. Vincenzo Sorrentino
professoressa Marcella Cintorino

Il gruppo “dei bisiani (Stefano Bisi) e dell’ex docente di fisica Mario Rigato:
prof.Bruno Frediani (http://ilsensodellamisura.com/2011/07/due-casi-per-il-movimento-delle-donne-%e2%80%9cse-non-ora-quando%e2%80%9d/comment-page-1/#comment-8740)
prof. Mauro Galeazzi
prof. Messina,

Il gruppo degli “autonomisti filo tosiani”:
prof. Enrico Pinto
prof. Fausto Lorè (http://qn.quotidiano.net/2001/06/22/2309688-Siena-primario-condannato-per-violenza.shtml)
prof. Aldo Caporossi
prof. Alessandro Rossi
prof. Ranuccio Nuti
prof. Eugenio Bertelli
prof. Giuseppe Battista

Il gruppo del “resto del mondo” (in teoria maggioritario, ma in posizione di debolezza rispetto ai gruppi soprastanti).

2 comments ↓

#1 Zuzu on 10.13.11 at 14:43

Che c’entra il Bisi con medicina?

#2 Shamael on 10.13.11 at 19:21

Visto che è un lettore attento del suo blog provi a chiedere al Bisi se si ricorda di quando all’Ospedale salì ai vertici Jolanda Cei Semplici.