Il tasso, la talpa grassottella e gli attacchi dello zoo di 105 al corriere di Siena

Lo dobbiamo ammettere: ieri ascoltando la trasmissione radiofonica Lo zoo di radio 105 un brivido lungo la schiena ci invitava a reagire contro gli attacchi scomposti del conduttore dello zoo nei confronti del giornale diretto da Stefano Bisi. E’ stato ingiusto e poco educato inveire contro il corriere di Siena utilizzando questo francesismo : “ corriere di Siena……suca”.

http://www.youtube.com/watch?v=Zb_3jQkr87o&feature=share

Siamo allibiti e molto preoccupati. Bisogna agire con rapidità ed impedire un conflitto di simili proporzioni nel mondo dell’informazione. Con senso di responsabilità interveniamo come “mediatori di pace”, una sorta di caschi blu del web, per riportare serenità tra lo zoo e il notiziario cartaceo del Bisi. Naturalmente per addivenire alla pace, serve un testo da sottoporre ad entrambe le parti sperando che sia condivisibile e sottoscrivibile. Gli uffici di Cesare Mori nella nottata hanno redatto un testo che sottoponiamo alle parti.

Bozza di documento per la pace tra lo zoo di 105 e il giornale del Bisi:

1)    Lo zoo di 105 si scusa per la parola “suca” e rimedia utilizzando la parola “sorseggia una bevanda”;

2)    Lo zoo di 105 intervisterà per circa 5 minuti il giornalista Bisi senza censure;

3)    Il giornalista Bisi per evitare nuove rappresaglie da parte dello zoo non scriverà piu’ di puma, tassi. talpe, linci e altra fauna varia;

4)    Il giornalista Bisi pubblicherà sul suo giornale un’intervista al conduttore dello zoo in un giorno festivo compreso tra il 19 luglio e il 19 agosto 2011.

5)    Le parti si impegnano a rispettare il presente accordo e affidano al gabinetto degli uffici di Cesare Mori il compito di vigilare.

In attesa di conoscere i risultati delle indagini da parte della procura canina circa l’ipotesi del delitto denunciato da un fenicottero secondo il quale “un tasso si è mangiato di nascosto una talpa grassottella”, auguriamo a tutti una buona pace.