Meditate

Pur non essendo questo blog un competitore politico, tantomeno a livello locale, tuttavia, prima di passare ad altro, vogliamo esprimere anche la nostra analisi del risultato delle elezioni amministrative a Siena. Una campagna elettorale segnata da traditori e venduti, a tutti i livelli. Concordiamo solo parzialmente con quanto dice il commentatore il Santo, in quanto anche lui non fa menzione dei venduti ai Riformisti e al PDL, che invece osanna come mancati protagonisti di una vittoria. Ma il tradimento peggiore è stato ad alti livelli, quando a quindici giorni dal voto qualcuno ha cominciato a lavorare contro la coalizione di Corradi, uscendosene con affermazioni CONCORDATE con l’innominabile giornalista che hanno portato ad una fine di campagna elettorale completamente sballata e controproducente che ha finito per macinare la candidatura di Corradi.
Vogliamo smetterla di parlare per misteri? Affermiamo allora che lo scontro Martelli-Bisi è stato concordato, con le conseguenze che tutti hanno potuto vedere. Tanto più che si è spostata l’attenzione dai problemi veramente gravi che affliggono la città nelle sue principali istituzioni, in primis l’Università ed a seguire Banca e Ospedale, su una battaglia del tutto insulsa e irrilevante per le sorti di Siena e dei suoi cittadini. E chi doveva premurarsi che ciò non succedesse ha invece venduto la campagna a certi poteri che stavano “impazzendo”.
Questo blog prende l’impegno di continuare a seguire, anche con respiro più ampio, la situazione e non si è mai sognato di smettere di proporre le proprie riflessioni.
Ad majora
Cesare Mori e Maestro James

9 comments ↓

#1 il santo on 05.20.11 at 10:58

avete troppa furia, non mi fate sparare i colpi tutti insieme, se no rimango senza cartucce!!! Abbiate pazienza

#2 Shamael on 05.23.11 at 23:10

La pazienza è una grande virtù e noi ne abbiamo in abbondanza. Consigliamo comunque a tutti di averne, anche a Lei.

#3 Cittadino indignato on 05.23.11 at 23:21

ancora non ho capito a che gioco gioca il Santo.non sarà mica un supporter del Boldrini?

#4 SorellaIlluminata on 05.27.11 at 12:03

“Pur non essendo questo blog un competitore politico, tantomeno a livello locale, tuttavia, prima di passare ad altro…”

beh, senza voler infierire più di tanto… ci vuole pero’ una bella faccia ad affermare una cosa del genere dopo la miriade di post apertamente schierati, propagandisti e irrisori.. diciamo una discesa dal carro quantomeno fulminea…

ahimé, troppo facile mischiarsi nel gruppone sbraitando e agitando i braccini: è adesso, in prima fila, che si soffre e si pigliano i ceffoni (e se dio vole gli si danno anche!)…

il pensiero critico è ben altro da voi reazionari, è azione quotidiana, è resilienza ostinata, è rivoluzione che si rinnova… ciao ciao inesistenti

#5 il pacifista on 05.28.11 at 03:24

amen sorella

#6 Marino on 05.28.11 at 16:19

Sorella Illuminata scrive con lo stesso linguaggio di Fiorino Iantorno…azni forse è proprio lui che vi scrive sotto lo pseudonimo di sorella……son mesi che va ingirio a parlar male di voi….

#7 il pacifista on 05.28.11 at 17:15

c’e’ qualcuno che parla male di voi?!?!

incredibile!!!

#8 SorellaIlluminata on 05.30.11 at 13:01

perché Iantorno dovrebbe nascondersi dietro uno pseudo? e perché userebbe una metafora sulle scazzottate paliesche? e perché chi vi critica deve essere per forza ben identificato fra i quattro gatti (compreso Iantorno) che conoscete? la testolina fuori dalle mura di palazzo proprio no, eh? provare a rispondere a tono sugli argomenti nemmeno, vero?

#9 Shamael on 05.30.11 at 13:42

Non l’abbiamo mica fatto noi il nome di Iantorno, ma l’ha fatto un certo Marino che non sappiamo chi sia. Chi conosciamo o non conosciamo comunque non rientra nelle competenze di chicchessia così come dove mettiamo la testolina. Quanto al rispondere a tono sugli argomenti: se Sorella Illuminata ritiene che siamo dei reazionari è liberissima di farlo. Se non le piace il blog e smette di leggerlo noi dormiamo lo stesso la notte. Non capiamo dove sia il problema.