Basta coi dissestatori e coi loro supporter

Vi ricordate di Maurizio Boldrini? Maurizio Boldrini, braccio destro di Tosi, ex responsabile Area Comunicazione e Marketing dell’Università di Siena, sponsor ufficiale della società InFact e del rettore Riccaboni è iscritto al PD senese e sostenitore attivo di Franco Ceccuzzi. Infatti ecco cosa ha dichiarato alla stampa il genio Maurizio Boldrini:

“Sono iscritto al PD e alle prossime elezioni amministrative di Siena farò la campagna elettorale per il partito al quale sono iscritto e per il cadidato … che sarà scelto”.

Vi ricordate di Piero Tosi? Piero Tosi è la massima espressione della nomenklatura dissestatrice dell’Ateneo da sempre vicino al partito di Ceccuzzi e infatti lo stesso Ceccuzzi esprimeva la propria stima al Tosi.

Vi ricordate di Loriano Bigi? Forse qualcuno se ne sta ricordando in questi giorni.

Vi ricordate Mauro Barni? Mauro Barni in questi anni veniva descritto come il vecchio saggio della politica senese, con un nuovo super partes. Oggi, nel segno della discontinuità, è il primo sostenitore di Franco Ceccuzzi, oltre ad essere un sostenitore della gestione Riccaboni-Fabbro dell’Università. Infatti il Barni in un’iniziativa dell’Associazione Siena Futura del neoceccuzziano Mauro Marzucchi ha tessuto le lodi di Ines Fabbro. O bravo Barni! Perché non ci dà un giudizio sul dissesto universitario e sui responsabili e non ci spiega come mai si è schierato col partito che ha sostenuto i dissestatori?

Vi ricordate il CdA dell’Università? Cannamela nel segno del suo sostegno a spada tratta di Riccaboni ha visto bene di candidare nella propria lista (e qui si pone un problema etico non da poco sui ruoli) il consigliere di amministrazione attuale Cosimo Francini. Ora capiamo perché il Francini è sdraiato davanti a Riccaboni e Fabbro e sostiene la loro politica contro i dipendenti e gli studenti che lui dovrebbe rappresentare. Bella figura! Complimenti!

Vi ricordate che il 15 e 16 maggio si vota per le elezioni comunali? Ecco ricordiamoci chi sono i dissestatori dell’Ateneo, i loro sostenitori seminati nelle liste che appoggiano Ceccuzzi. L’Ateneo, come tutta la Città, necessita di una svolta per risanare non solo l’Ateneo, ma tutte le istituzioni cittadine e non solo finanziariamente, ma anche sotto il profilo etico.

Basta con i dissestatori e basta con i loro supporter politici!

E questo basta ripetiamolo almeno 27 volte!

8 comments ↓

#1 il santo on 04.15.11 at 15:05

che vergogna, ma questi sono proprio delle facce a gomitoli!!!! Purtroppo credo che i senesi ancora non hanno capito in che mani siamo e saremo… PORA SIENA

#2 claudio c. on 04.15.11 at 15:57

la lista si può anche allungare dicendo che il PD candida il Sig. Piccini che è stato nel CDA unversitario per anni ai tempi del saccheggio e, per non farsi mancare niente, anche la Sig.ra Anna Gioia moglie di un altro illustre ex membro del CDA…. e ancora non ho visto apparire Fiorino Iantorno.

#3 cosimof on 04.15.11 at 16:23

carissimi..
prevedevo un intervento del genere ad essere sincero. E come vi ho detto con estrema gentilezza anche qualche tempo fa vi devo ripetere anche adesso che per quanto riguarda la crisi universitaria le vostre critiche sono in un enorme difetto di analisi.

Se conosceste i meccanismi del consiglio di amministrazione sapreste che una buona parte dei componenti (quattro per l’esattezza) sono espressione di nomine politiche. Sapreste che in passato hanno seduto in maniera anche onorevole in cda assessori e consiglieri della provincia di siena. Quindi la carica non è affatto incompatibile con il ruolo di consigliere comunale. Nè tantomento con una semplice candidatura.

Riguardo allo “sdraiato” sono abbastanza offeso e vi invito, voi che siete informati, a guardarvi i verbali ed a leggere i miei interventi o commenti su internet. Credo di svolgere un ruolo di rappresentanza nell’organo gestionale che è ingegeneroso, ma anche non veritiero definire “sdraiato”. Dopo questa verifica, che sono sicuro farete, credo che mi dobbiate anche delle scuse

a presto.

cosimo francini

#4 Winnie The Pooh on 04.15.11 at 17:26

Scusate, ma anche adesso che il GIP ha firmato i rinvii a giudizio non si possono sapere i nomi di questi 27 illustri signori? Cos’è segreto di stato?

#5 chiara on 04.15.11 at 17:37

Questo sarà il primo anno nel quale voterò a Siena. Ho un paio di domande perchè la situazione non mi è chiara e gran parte delle persone di cui parlate le conosco solo per sentito dire. La prima è questa: il Nannini non è sostenuto da chi è coivolto nelle manfrine del Pd? mi sembra quasi paradossale in effetti e mi dà la sensazione di aver perso un passaggio. Che ruolo ha Maurizio Boldrini nella campagna elettorale del Ceccuzzi? su media ufficiali l’ho sentito nominare e letto davvero poche volte..

#6 Shamael on 04.16.11 at 10:36

Caro Francini

se prevedeva una cosa del genere significa molto semplicemente che è dotato di una coda di paglia di non irrilevanti dimensioni. Quanto alle sue rimostranze siamo a farle notare che: il primo a conoscere poco e male i meccanismi del CdA è evidentemente lei considerato che i componenti espressione di nomine politiche sono più di quattro perché a comune, provincia, regione (che non è stato nominato al momento) e governo non si può certo non aggiungere il rappresentante della camera di commercio e quello della banca (o ritiene ingenuamente che quelle siano cariche tecniche?). Quanto al sedere in CdA in modo onorevole è espressione che non ci sentiremmo di usare almeno per il recente passato quando si pensa a nomi come Mocenni, Zanchi (presidente comitato elettorale del Cenni nel 2006) o Cucini (tutti rigorosamente cenniani-ceccuzziani) che vi siede tuttora.
Nessuno le ha detto che il candidarsi o addirittura divenire consigliere è incompatibile. Certo aver appoggiato con l’associazione studentesca di cui fa parte, insieme ad altre toto corde Riccaboni e, quindi, Fabbro, quindi sedere in CdA e pensare di sedere in consiglio comunale lei come lo interpreterebbe? Noi come appoggio totale alla cricca che scorrazza allegramente sui diritti di tutti in questa città.
Quanto ai verbali del CdA, ce li mandi lei gli estratti dei suoi interventi, perché quei fascisti o stalinisti che poi è lo stesso di Fabbro e Riccaboni hanno precluso i verbali a chi non sia interno all’università e noi non lo siamo, né abbiamo voglia di scardinare il sito dell’Ateneo, commettendo un reato, per avere accesso a dei dati che sicuramente conferebbero quanto abbiamo affermato. Ad maiora Francini

#7 il santo on 04.16.11 at 10:56

Ma un po’ di sana vergogna non la provano mai questi signori?

#8 il pacifista on 04.17.11 at 19:07

“…hanno precluso i verbali a chi non sia interno all’università e NOI NON LO SIAMO…”

http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk

Un caloroso saluto a S.P. e a E.S.