Ci sono dei personaggi che “ci sono” ma cercano di passare nel dimenticatoio e fanno di tutto per rimanere nei centri delle poltrone e del potere.
Prendiamo ad esempio il neoceccuzziano Marcello Rustici.Tutti si ricordano di lui perchè è stato un sostenitore della nomenclatura universitaria e membro del cda della stessa università.Dirigente del sindacato di cui faceva parte l’amico del Rustici Alessandro Piccini.E guarda caso chi ha beneficiato della mobilità dall’università negli ultimi tempi: Alessandro Piccini e il figlio di Marcello Rustici. Il destino dei due si muove con la stessa mobilità. Inoltre Marcello Rustici è membro del cda dell’aereoporto di Ampugnano e per tal motivo è indagato dalla magistratura. Noi però ci poniamo tre domande:
1) Chi ha nominato Marcello Rustici nel cda dell’Aereporto di Ampugnano e in base a quali competenze dello stesso in materia di aviazione civile? Anche qui il destino è meraviglioso: Alessandro Piccini presidente del consiglio comunale di Siena (il comune di Siena è socio della società dell’aereoporto) e Marcello Rustici membro del cda.
2) Che cosa ci dice il Rustici del suo ruolo nella gestione dell’università di Siena?
3) Come mai Alessandro Piccini e il figlio del Rustici hanno ottenuto la mobilità dall’università?
Dedichiamo il 5% del nostro inchiostro a Marcello Rustici
Aprile 14th, 2011 | Note redazionali