C’è chi viene giù da Roma e chi giù con la piena: Veltroni ha scelto la seconda

Come avevamo già notato, Veltroni come alfiere dello slogan
ceccuzziano “discontinuità con il passato” non è proprio una scelta felice.
Ma, in fin dei conti gli esperti comunicatori ceccuzziani sono stati
coerenti: dato che stanno provando a far credere che Ceccuzzi rappresenti il “nuovo”, perché non provarci anche con Veltroni? Nella loro strampalata logica non fa una piega; nella logica dei normali senesi invece sta sotto la voce ‘cazzata galattica‘*. Ma forse quest’ultima potrebbe avere un nesso. Infatti a proposito di galassie, ad un certo punto del suo intervento, Veltroni ha detto che in questo momento vede tutto nero, e sapete perché? Mica perché c’è la crisi economica e famiglie ed imprese hanno difficoltà a causa di una ripresa che stenta a decollare. Macché, tutte cazzate. Veltroni ha pensato bene di parlare per dieci minuti degli ufo. Si avete capito bene, degli ufo e delle difficili indagini che l’FBI sta portando avanti per verificare se dentro alle navicelle degli ufo ci sono i marziani, tanto da far venire il serio sospetto se chi stava parlando fosse davvero Veltroni o Corrado Guzzanti che gli faceva la parodia. Dopo di che, *manco una parola sull’Università che denunciasse lo scempio economico che ne è stato fatto con ben 27 persone già rinviate a giudizio su 82 indagati; così come non ha detto nessuna parola su Banca e Fondazione. Per la verità, per non far torto a tutto questo, non ha parlato manco dell’esclusione del Palio dalla lista del Patrimonio Unesco. Quindi, penserete voi, dato che è venuto a Siena di cosa ha parlato? Di una mazza.
Un concentrato di banalità con i soliti ed abusati “Siena è una città ricca d’arte”, (ma va’? Per fortuna è venuto a dircelo Veltroni, chissà come abbiamo fatto in tutti questi secoli) la cui utilità si leggeva visibilmente sul volto di un Ceccuzzi tra il teso e il depresso. Un ex big che, evidentemente, ha pensato di potersi permettere il lusso di arrivare a Siena, dimostrare palesemente di non sapere una cippa delle esigenze della città che lo stava ospitando e, nonostante ciò, magari pensare che per il solo fatto di aver scomodato la sua persona facendola scendere in mezzo alla plebe, il popolo bue debba far fioccare voti al PD come neve a Natale. Veltroni come del resto lo stesso Ceccuzzi devono prendere atto che di certi metodi altezzosi ed arroganti la gente ne ha piene le scatole e chi pensa di poter continuare a trattare così le persone è già consegnato alla storia e non per le gesta e per i segni che ha lasciato, ma più semplicemente perché dalla gente è già stato abbondantemente archiviato.

http://www.youtube.com/watch?v=eV9OyGlksQM

Firmato
La Primula Rossa

2 comments ↓

#1 cudera on 04.12.11 at 17:38

Va sottolineato anche come la televisione cittadina Canile 3 Toscana sia ormai completamente “spiaggiata” ai piedi della Ceccuzzi Band, tanto da mandare in onda IN DIRETTA l’evento. Praticamente nel 2011 fa 3 dirette, i due palii e Veltroni a Siena. Della serie, campagne elettorali aggratisse…..

#2 livio on 04.13.11 at 18:33

Veramente la tristezza che esce da simili interventi lascia stupefatti….posso capire coloro a cui vengono elargite poltrone lautamente retribuite per non fare una beneamata mazza ma è sorprendente come riescano ancora a trovare voti nel popolo bue….attenzione alle sorprese…..