Mauro Marzucchi deve essere fuori da tutto, consiglio comunale compreso: qualcuno si è accorto che ha già fatto due mandati e se si segue la logica del rinnovamento dovrebbe restare a casa? Lo scenario possibile in base alle dichiarazioni di SEL

Nessuno ha notato una cosa? Avete visto chi è che sta intervenendo sempre in difesa di Ceccuzzi e delle sue scelte sia sugli organi di stampa che nel web? Qualcuno ha per caso letto unadichiarazione, anche scarna, di qualche esponente ex Margherita in difesa della Carta dei Valorie di supporto allo stesso Ceccuzzi? No? Nemmeno noi, infatti.
Ecco che sembra farsi spazio sempre di più l’ipotesi che gli unici su cui può veramente fare affidamento Ceccuzzi siano proprio i giovanotti di SEL, senza dubbio a lui più fedeli di alcuni alleati e degli “amici” interni al PD.
C’è un unico particolare che, però, sfugge a tutte queste manifestazioni di affetto: quanto pesa, in termini di voti la SEL del Sellato Cannamela? Perché ad oggi il peso elettorale di Cannamela e dei suoi amici in una competizione corpo a corpo com’è quella per il consiglio comunale non è stato ancora testata. Peraltro, SEL è spaccata in due (il nucleo storico uscito da SEL sostiene la candidata del nuovo centro sinistra “Circolo Città domani Lista a Sinistra Per Siena Laura Vigni”; alcuni Diessini bene informati che militano attualmente nelle file del PD, dicono che la stessa Laura Vigni sia persona davvero stimata negli ambienti della sinistra e estremamente preparata).
Ma andiamo a leggere insieme le frasi che dal Verbo Diessino sono andate ad incarnarsi nel novello censore Alessandro Francesconi. Ecco cosa dice l’altro Sellato: “Rinnovamento della classe dirigente… Dobbiamo analizzare il passato recente e quello più remoto riconoscendone tutte le responsabilità ponendo un netto segno di discontinuità con modelli che non ci appartengono” e ancora  “Non crediamo che sia compatibile con tale intento chi sa leggere quel documento solo con lo sguardo soggettivo del proprio interesse personale” per concludere con una perla di rara saggezza “Vogliamo una città che torni ad essere motore  non un luogo ripiegato su se stesso dove spesso si sprecano le risorse“. Primo punto: ma questa patente di purismo chi gliel’ha data, direttemente il politburo Diessino? Punto secondo: Solo per curiosità, ma Alessandro Francesconi portavoce provinciale di Cannamela (capito di cosa si sta parlando?) il prima assessore e poi vice sindaco della giunta Cenni, Mauro Marzucchidove lo colloca, nel rinnovamento o lo butta tra quelli amministratori che, rappresentando il vecchio, secondo le sue parole sarebbero da buttare? Stando a SEL Marzucchi non solo non dovrebbe ricandidarsi in consiglio comunale (sarebbe il terzo mandato, come la mettono i Diessini con il limite dei due mandati? Si giustificheranno dicendo che il vincolo del secondo mandato è solo nello statuto del PD e non può essere imposto agli alleati? Ma la vogliamo smettere di prendere in giro? Quando fa comodo i principi valgono per tutti, quando non fa comodo ci sono le deroghe!) ma non potrebbe neppure essere nominato da nessuna parte (Fondazione MPS compresa, quindi) in quanto facente parte del vecchio.

Ma soprattutto viene da fare una semplicissima considerazione. Se a SEL fa tanto schifo il sistema che ha governato, amministrato, gestito tutto fino ad oggi, per quale ragione si sarebbe alleato con Ceccuzzi? Può rispondere con sincerità a questa domanda o deve aspettare che la solita agenzia di comuicazione di regime gli prepari il comunicato stampa?
Francesconi, mica penserà di pretendere di spiegare a tutti come gira il mondo imponendo la parabola della federazione del PD(S)?
I Senesi non sono mica scesi tutti giù con la piena?
Firmato
La Primula Rossa