La svolta: una campagna elettorale dolce dolce. Sarà il pasticcere Nannini il candidato del PDL a Siena. A tenerlo a battesimo l’on. Rocco Girlanda

Ci stavamo quasi abituando all’idea di sentir urlare anzitempo “E’ partita fiancata!! La mossa è valida!!” e invece ci dovremo accontentare di guardare cosa succede ai pitstop.

Ebbene sì, cari amici, ci cospargiamo il capo di cenere. Avevamo ipotizzato che il candidato del Pdl avrebbe potuto essere Claudio Marignani ma, evidentemente, al grido di “vai avanti tu che a me scappa da ridere” il buon Marignani ce l’ha fatta a non farsi candidare. Quando negli ultimi giorni questa notizia stava girando, per un attimo abbiamo anche immaginato di vedere Franco Masoniguidare una strenua e battagliera campagna elettorale; una campagna elettorale tutta in attacco al “Sistema Siena”; poi forse, anche lui deve aver pensato che era meglio dedicarsi a preparare “96 ore di palio” e non integamarsi più di tanto.
Ma ieri, in nottata, la svolta. Il Pdl ha il suo candidato. E chi può essere in grado di cimentarsi in una tale corsa se non un ex pilota?
Le attese di questi mesi, che hanno tenuto sulla corda migliaia e migliaia di cittadini non sono state vane e la soddisfazione del risultato ha ripagato il tempo perso ad aspettare. Da quello che si legge sulla stampa locale, sarà il pasticcere Alessandro Nannini a guidare i la truppa dei prodi piddiellini senesi.
In giro per Siena è già tutto un fermento. I brindisini augurali si sprecanoChampagne a fiumi per festeggiare la lieta novella e in tutto questo scoppiettar di tappi che saltano c’è anche chi,trascinato nel vortice di un’euforia incontrollabile, si scola anche una bottiglia di Johnny Walker tanta è la gioia irrefrenabile per la notizia.
Ma le sorprese non finiscono qui. Quasi mi emoziona a dirlo. Perché la benedizione al candidato pasticcere è arrivata addirittura dal Bunga Bunga Palace. Con un’investitura così, la vittoria può dirsi nel sacco, o nel sacchetto (purché non sia quello della spazzatura, però, che poi tocca uscire prima delle sette a lasciarlo fuori dal portone).
Ora, però, cari amici lo scoop degli scoop. Ci eravamo chiesti, con apprensione, nei giorni passatiquale candidato stava sostenendo Stefano Bisi.
Perché, da ciò che quotidianamente e attentamente leggiamo sul suo giornale, non scrivendo, a volte, cose che possono fare un gran piacere al candidato del PD(S) Ceccuzzi, abbiamo pensato che non sia lui il suo politico di riferimento, nonostante tutti a Siena continuino a pensarlo. E allora chi sarà il prescelto (ci siamo più volte chiesti colti da cotanta curiosa trepidazione)?
Svelato anche questo mistero. Avete letto chi è che ha accompagnato il pasticcere Nannini alla benedizione berlusconiana? Insieme a Denis Verdini (l’amico di Fusi della Baldassini e Tognozzi, quello che chiaccherava al telefono con Pisaneschi, per capirsi) c’era addirittura (mettetevi seduti, perché notizie così non sempre si riesce a reggerle), l’on. Rocco Girlanda! Quello stesso Rocco Girlanda amministratore del Gruppo Editoriale che edita anche il giornale di Stefano Bisi.Ecco, allora chi sarà il candidato del Bisi! Il pasticcere Nannini! Ed ecco allora perché proprio lo stesso Bisi, qualche giorno prima che la notizia venisse confermata, aveva già fatto trapelare qualcosa; è probabile che glielo avesse annunciato il suo amministratore, dato che da ciò che è scritto ovunque, ribadiamo, a fare da padrino (avendolo tenuto a battesimo politico) è stato proprio il suo amministratore Rocco Girlanda.
A questo punto a Bisi, non resta che partire con la sua campagna elettorale mediatica (magari con la stessa verve ed insistenza che adoperò con Riccaboni) e bere anche lui un bel gottino per brindare alla lieta novella.
Firmato
La Primula Rossa

2 comments ↓

#1 il santo on 03.03.11 at 13:41

Non ho parole, peccato che sono in ferie. Avrei tante cose da dire ai SOFTY BOYS e ai VERDINI FAN. Ma perchè non andate a vedere chi ha firmato il manifesto per CENNI sindaco nel 2006? Avrete delle sorprese, purtroppo qui a Tunisi da dove vi scrivo non ho il mio archivio, ma voi potete certamente controllare… Saluti caldissimi da IL SANTO

#2 beppe on 03.03.11 at 20:56

nannini candidato è una scelta del pd non del pdl. è la migliore mossa per far vincere facile il ceccuzzi. se candidavano il pagni c’era il caso che prendevano qualche voto in più. ma che scherziamo?