Il ruolo del Commissario Laudanna, le strumentalizzazioni elettorali e le scivolate

Come già sottolineato dal nostro blog e come evidenziato dall’articolo di Gaia Tancredi sul corriere di Siena, il Commissario Laudanna si era attivato nei confroni della Regione Toscana e della banca MPS per risolvere il problema del Santa Maria della Scala. E infatti oggi il Commissario Laudanna con una nota ufficiale ha comunicato che il Santa Maria della Scala non chiuderà. Nello specifico è doveroso smontare le affermazioni della cittadina semplice Rita Petti del PD quando, riferendosi ai soldi stanziati dalla Regione, afferma:”Un risultato importante ottenuto grazie alle Risorse della Regione Toscana arrivate anche in virtù del Patto per lo sviluppo firmato lo scorso 30 aprile, da parte della Giunta guidata da Franco Ceccuzzi.”

Non stanno cosi le cose. La Giunta Regionale ha effettuato “una variazione straordinaria” per stanziare il finanziamento e non attraverso una programmazione relativa al Patto di sviluppo. Raccontatele giuste le cose. E se non siete convinti informatevi con il Montesquieu di Pontedera o con altri assessori regionali. I soldi della Regione Toscana arrivano da una “variazione straordinaria” e non programmata. Quindi il merito è tutto del Commissario e non delle strumentalizzazioni del Ceccuzzi, di Lucia Cresti e Rita Petti. Anzi, se si aspettava questi tre, campa cavallo che l’erba cresce.

Lo strano concetto delle istituzioni e il livello politico del gruppo dei seguaci del Ceccuzzi si evince dalle dichiarazioni raccolte sulle pagine facebook rilasciate dagli stessi. Per ora non facciamo i nomi degli autori (abbiamo salvato i commenti nel caso decidessero di cancellarli), riportiamo solo il testo. Ai cittadini, alle forze politiche e ai rappresentanti istituzionali le valutazioni su quanto scritto.

 Primo commento scritto da un fedelissimo di Criccaboni e supporter del Ceccuzzi:

“Questo commissairio si fa bello con le risorse della comuntà senese e della regione. MaH!”

 Secondo commento di altra supporter del Ceccuzzi:

“Se non ci fossero state le risorse della Regione, il Commissario non avrebbe agito così. Se voleva dare avvio alla gara lo poteva fare prima. Si è preso il merito, senza neanche aver ringraziato e dato atto alla Regione Toscana e al suo presidente di aver erogato risorse straordinarie.”

 “ Si fa bello”..”senza neanche ringraziare”….ma questi chi si credono: i padroni della città?

 Si dimenticano di ricordare che la città è in ginocchio per colpa del PD e del Ceccuzzi. E il Commissario ha messo un tappo al buco lasciato dal Ceccuzzi e da Lucia Cresti.

1 comment so far ↓

#1 Federico Marconi on 08.31.12 at 07:35

Il Presidente della Regione, Rossi, a proposito di questo stanziamento, ha subito detto che, se la benzina la mettono loro… poi vogliono anche guidare. Ovviamente! Mi spiego meglio: VOI avete combinato questo casino… NOI ve lo risolviamo, ma non provate a metterci bocca!
Insomma… il castello di bugie del PD (sigra che credo stia per PUÒ DARSI) è ormai crollato. Vogliamo continuare a dare voce e potere a questi cialtroni? Oppure siete pronti per una pappa nuova e non pre-masticata? Evviva lo svezzamento dei Senesi!!!