Criccaboni, Astrea e le strane complicità. Alcune domande al presidente della fondazione MPS Gabriello Mancini. E per conoscenza alla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze

Di alcune cose siamo sicuri. Se tutte queste cose succedevano a Firenze, Napoli, Roma , Milano, Messina, non ci sarebbe stato bisogno di scrivere articoli su articoli sul blog. Andiamo per ordine.

Alcune domande al presidente della Fondazione MPS Gabriello Mancini:

  1. La Fondazione MPS ha inviato un controllo per verificare l’utilizzo delle erogazioni date al centro guidato dal docente Maurizio Bettini?

  2. Per caso, il Criccaboni ha consegnato della documentazione inerente il famoso “fuffa” piano di risanamento?

  3. Il presidente Mancini può verificare quanto segue?

A) Alessandro Piazzi (membro della fondazione e membro del cda della Sansedoni Spa) in alcune conversazioni con Riccaboni si era impegnato “a forzare la mano nei confronti della fondazione Mps. E’ possibile sapere l’oggetto e in cosa consisteva questo “forzare la mano”?

B) Il docente Lorenzo Frediani (come da visura camerale) è socio di maggioranza della società Astrea srl, iscritta al registro delle imprese di Milano il 12/11/1990; la società del Frediani si occupa di svariate cose tra le quali “prestazioni di servizi nella gestione di portafogli mobiliari”, “acquistare e vendere e gestire obbligazioni”, “compiere operazioni mobiliari e immobiliari”. E’ possibile sapere se il docente Lorenzo Frediani ha incontrato membri della fondazione MPS o membri della Sansedoni Spa per conto di Riccaboni o di altri vertici dell’università? (Ci risultano incontri recenti tra Lorenzo Frediani e l’ufficio tecnico dell’università)

C) Il presidente Mancini in qualità di azionista della banca MPS potrebbe verificare se ci sono stati incontri tra Riccaboni e il vice direttore di MPS Antonio Marino, considerando anche le conversazioni del 2010 tra Lorenzo Frediani e Riccaboni, durante le quali lo stesso Frediani invitava il Cricca a fissare degli incontri con Mussari e Marino?

 Forzate le risposte oltre che la mano. Grazie.

1 comment so far ↓

#1 M. on 06.25.12 at 15:19

All’interno dell’università c’è un vero e proprio comitato d’affari.