Di alcune cose siamo sicuri. Se tutte queste cose succedevano a Firenze, Napoli, Roma , Milano, Messina, non ci sarebbe stato bisogno di scrivere articoli su articoli sul blog. Andiamo per ordine.
Alcune domande al presidente della Fondazione MPS Gabriello Mancini:
-
La Fondazione MPS ha inviato un controllo per verificare l’utilizzo delle erogazioni date al centro guidato dal docente Maurizio Bettini?
-
Per caso, il Criccaboni ha consegnato della documentazione inerente il famoso “fuffa” piano di risanamento?
-
Il presidente Mancini può verificare quanto segue?
A) Alessandro Piazzi (membro della fondazione e membro del cda della Sansedoni Spa) in alcune conversazioni con Riccaboni si era impegnato “a forzare la mano nei confronti della fondazione Mps. E’ possibile sapere l’oggetto e in cosa consisteva questo “forzare la mano”?
B) Il docente Lorenzo Frediani (come da visura camerale) è socio di maggioranza della società Astrea srl, iscritta al registro delle imprese di Milano il 12/11/1990; la società del Frediani si occupa di svariate cose tra le quali “prestazioni di servizi nella gestione di portafogli mobiliari”, “acquistare e vendere e gestire obbligazioni”, “compiere operazioni mobiliari e immobiliari”. E’ possibile sapere se il docente Lorenzo Frediani ha incontrato membri della fondazione MPS o membri della Sansedoni Spa per conto di Riccaboni o di altri vertici dell’università? (Ci risultano incontri recenti tra Lorenzo Frediani e l’ufficio tecnico dell’università)
C) Il presidente Mancini in qualità di azionista della banca MPS potrebbe verificare se ci sono stati incontri tra Riccaboni e il vice direttore di MPS Antonio Marino, considerando anche le conversazioni del 2010 tra Lorenzo Frediani e Riccaboni, durante le quali lo stesso Frediani invitava il Cricca a fissare degli incontri con Mussari e Marino?
Forzate le risposte oltre che la mano. Grazie.
1 comment so far ↓
All’interno dell’università c’è un vero e proprio comitato d’affari.