Riceviamo e pubblichiamo, anche questo in ritardo. Ahinoi l’assetto societario ha avuto il suo impatto

Bastardi-senza-gloria-Ho dato mandato al mio legale di valutare azioni legali nei confronti di alcuni giornalisti e di tutti coloro che hanno accostato il mio nome e la mia attività di blogger ad eventi tragici

Non ho un mio blog, ma svolgo la mia attività tramite l’ospitalità che mi viene concessa da altre testate cittadine, soprattutto una. Ho sempre scritto e sviluppato in maniera più o meno sarcastica le mie idee, che sono in totale opposizione a questo sistema socio-politico, che fino ad ora ha governato questa città in tutti i suoi meandri, il famigerato “groviglio armonioso”.
E’ veramente inconcepibile come certi “maestri” di quel groviglio, coadiuvati da alcuni allievi, tutti rigorosamente iscritti all’albo dei giornalisti, si sono permessi e continuano a farlo, di accostare l’attività dei blogger con il tragico evento di David Rossi, lanciando un linciaggio mediatico e personale nei confronti dei blogger stessi.
Le novità raccontate dai giornali nazionali, limitano il contesto del periodo di quel gesto drammatico, al solo ambiente della banca. Chi ha accostato dei banali, sarcastici o addirittura scontati, articoli dei blog al tragico evento, dovrebbe vergognarsi e nel caso rispondere nelle sedi opportune, di azioni a mezzo stampa. Mi riferisco in particolare agli articoli del giornalista Stefano Bisi e non solo, il quale oltre ad essere uno degli sponsor del groviglio, avrebbe anche la pretesa di ergersi a magistrato, per additare chi e come commette azioni diffamatorie. Ora basta con questo groviglio dell’informazione e con questi personaggi che da anni strumentalizzano le istituzioni della nostra città.
Nel contempo, insieme ad altri cittadini invieremo una lettera all’ordine dei giornalisti regionale e nazionale.
Non è possibile che in questa città una persona, porto ad esempio il mio caso del quale in futuro sarò più dettagliato, sia indagata, intercettata, e sottoposta ad ogni sorta di minaccia perché recita, a ben vedere, il suo ruolo di oppositore. Assistere inerme non fa parte del mio carattere e nemmeno subire, per cose che mi sono ingiustamente addebitate al solo fine di togliermi la possibilità di esprimermi. Ora basta.

Carlo Regina
Blogger Bastardo Senza Gloria