Editoriale del Maestro James. Perchè votare Eugenio Neri sindaco di Siena al ballottaggio

Con tutta franchezza, quando Valentini vinse le primarie eravamo favorevoli a sostenerlo e come molti altri osservatori ci siamo sbagliati con la previsione: Valentini è peggio dei sindaci precedenti. Non ha un programma ma solo slogan copiati (anche male) dai testi di supercazzole artistiche del primo novecento; non ha una squadra attendibile ma solo opportunisti alla ricerca di una poltrona o di un corridoio accademico per far carriera;non ha senso delle istituzioni ed è sufficiente ricostruire il giochino fatto a Monteriggioni per candidarsi a sindaco di Siena. Ma soprattutto Valentini,rispetto agli auspici pre-primarie,ha raccolto intorno a sé i peggiori elementi della cricca universitaria e tutto il gruppo di Alberto Monaci.E a questo poi aggiungiamo lo status di candidato non eleggibile. Quindi Valentini non votatelo.

Per il ballottaggio noi auspicavamo un secondo posto per Laura Vigni ma tra la scarsa comunicazione e i freni interni al suo gruppo che le hanno impedito di attrarre numerosi elettori,il risultato non è arrivato.

Domenica 9 e lunedi 10 giugno dunque il ballottaggio è tra il vecchio riverniciato Bruno Valentini e la novità politica Eugenio Neri. Per chi votare quindi?

Votiamo per Eugenio Neri per tre motivi: la sua elezione rompe la politica familistica di Alberto Monaci e la consumata gestione del PD; avremo finalmente un sindaco che viene dal mondo delle professioni e non dalla politica politicante;l’alternanza avrà effetti benefici per la città e per gli stessi partiti che hanno governato fino a oggi.E di certo a Neri non possono essere imputate nessuna delle responsabilità per le scelte del passato mentre Valentini era nel partito, ossequioso e allineato,insieme al suo assessore all’urbanistica di Monteriggioni Adriano Chiantini.

Pensiamo e pensate al bene supremo della città e non al particulare o alle tattiche da politica di pura testimonianza e votiamo Eugenio Neri. L’appello è rivolto soprattutto agli elettori di Laura Vigni, del Pinassi e di Enrico Tucci ma anche a quelli del PD che dovrebbero capire che per rigenerare il partito devono liberarsi dalla morsa di Alberto Monaci e quindi non votando Valentini.

Rompete le righe e votate Eugenio Neri.

Maestro James

7 comments ↓

#1 unoqualunque on 06.04.13 at 11:02

si, si a parte il fatto che: alfredo monaci e la sua banda sono con neri; ex consiglieri pluriennali del pd del cenni sindaco (cioè il periodo dello sfacelo senese) come guideri, meacci, piccini, si sono canditati con neri. dato questi fatti, Neri non potrà essere indiependente, quindi , senesi andate al mare!

#2 gloria on 06.04.13 at 11:52

Non prendiamoci in giro caro Maestro, ché io v’ascolto da sempre ma non mi venite a dire che Neri rompe la politica familistica di Alberto Monaci dopo che il fratellino appoggia apertamente Neri. C’è un limite a tutto: probabilmente voterò Neri ma non per i motivi che dite voi (che vuol dire che viene dalle professioni? Un chirurgo vascolare perché dovrebbe essere migliore di un bancario a priori? E Valentini almeno il ceccuzzi l’ha sfidato veramente e dentro casa sua, senza metter su accrocchi improbabili).

#3 francesco on 06.04.13 at 14:37

Io proprio non vi capisco bandierine si ma fino ad un certo punto. Avete sostenuto Laura Vigni per quello che diceva e per le idee che portava ed ora capriola completa andate nelle braccia del peggio del PD, della destra estrema del Pdl di Berlusconi e di Alfredo Monaci. Ma cosa stò leggendo ma cosa stò leggewndo, ma cosa stò leggendo………..

#4 Maestro James on 06.05.13 at 10:11

Per rispondere sia a Gloria che a Francesco.La scelta cade sul Neri perchè il gruppo del Valentini è pieno di autentici dissestatori,soprattutto universitari e comunque con tutti i distinguo sulla coalizione del Neri almeno Eugenio è una novità mentre Valentini è un politicante da una vita.E siamo molto coerenti:mai e poi mai schierati con chi accoglie la banda del buco universitario.

#5 Martina on 06.05.13 at 11:26

Al primo turno ho votato per Pinassi e domenica tra Valentini e Neri scelgo per il meno peggio e voto Neri.

#6 gloria on 06.05.13 at 13:50

Senza polemica eh… ma anche Bindi e Cenni fanno parte della banda del buco visto che gestivano loro l’amministrazione comunale a quei tempi assieme al loro collega di Giunta Flores… con Neri ci sono i sindacalisti universitari sterlacci e giordano che a quanto pare non hanno problemi a sedersi accanto a certa gente…

#7 Cog on 06.05.13 at 17:06

Io tra il Valentini ed il Neri ho già’ riposto,la scheda nel canterano.