Montesquieu di Pontedera, dacci retta, stai a casa stasera. Non ci andare al Ruffolo. Ti sputtani più di quanto hai già fatto

vespaL’altra sera a Otto e Mezzo la nostra redazione rimaneva attonita di fronte all’esasperato mirror climbing del Montesquieu di Pontedera al secolo Enrico Rossi. Notare bene che si arrampicava sugli specchi incalzato da due giornalistoni del calibro di Lilli Gruber e di Andrea Scanzi, sicché immaginatevi voi cosa sarebbe successo davanti a, che so, Gian Antonio Stella o Paolo Mieli. Ora vediamo che stasera va al Ruffolo a sostenere i continuatori del groviglio capitanati da Valentini. Montesquieu dacci retta: non ci andare. Hai il partito completamente distrutto, al tuo segretario regionale il partito stesso gli manda le lettere perché si dimetta, la sanità ha più buchi di un groviera – sembra di essere in Lombardia – e a Siena il groviera l’ha fatto la tu’ moglie. Ma dove vai??? Stai a casa, guardati un bel film e non seguire le orme di Matteo che ieri sera ha fatto una figura cacina di fronte al mondo. Ma come si fa a dire: abbiamo messo un punto fermo e siamo ripartiti? Ma il PD non faceva il PD e le banche facevano le banche? E tutto questo mente interdivano Briamonte. Enrico, dacci retta, stai a casina tua. Ci fai più bella figura.

Ma poi te non eri quello che sosteneva Ceccuzzi? E Renzi lo stesso. E Manciulli lo stesso. Ora siete tutti Valentiniani. Ma lo capite che siete dei buffoni attaccati col bostik alle poltrone e che tutti se ne accorgono? E poi, ancora: ma l’hai letto l’Espresso stamani?

Ancora una volta:

STAI A CASA!!! E LASCIA SIENA MORIRE IN PACE OPPURE RISOLLEVARSI SENZA DI VOI!!!