Io sono Profumo e voi non siete nessuno: nominato dal PD ma lui prende le distanze e precisa che la nomina è della Fondazione (guidata da Gabriellone del PD) – Sul futuro della banca decide Profumo (e Nagel di Mediobanca) e la fondazione e la politica senese osservano con la consapevolezza di non poter aprire bocca – Per competere con Profumo urge eleggere un sindaco fuori dal PD e dai suoi satelliti: dipendenti della banca e cittadini svegliatevi!!!

Chi dovrebbe contrastare o almeno dialogare alla pari con Profumo: forse Gabriellone da San Gimignano presidente della fondazione MPS?; forse il membro del cda della banca Tania Groppi che mentre Profumo parla di futuri asset, la criccaboniana pensa allo studio sulle peppole e ai flussi turistici del Canada?; forse il Dringoli che è più rilassato al circolo del tennis che nel cda?
I disastri del passato si pagano a caro prezzo e anche le scelte recenti ancor di più:il PD dopo aver messo in ginocchio la banca ha preferito consegnarla a mister Profumo. Un gioco delle parti durato poco: quando Profumo ha capito che il PD conta quanto il ruggito di un topo ha dichiarato con tranquillità che lui è stato nominato dalla fondazione e non dal PD.
La situazione della banca è delicata ed è innegabile che indietro non si torna e i problemi sono talmente seri che non si può giocare al politichese. Però siamo sicuri che l’unica strada è quella che vuole tracciare Profumo? Forse sì forse no ma per competere e dialogare urge cambiare gli interlocutori che rappresentano la città:basta con i candidati del groviglio e basta con i candidati del PD.
Per tutelare la città e per tutelare i dipendenti della banca il PD non ha più la credibilità e la forza necessaria e Valentini rappresenta il gruppo di riferimento di Gabriello Mancini. Cittadini non lasciate a Profumo (e a Nagel di Mediobanca) campo libero. Da uomo di mondo anche lo stesso Profumo avrà capito il nostro ragionamento.

5 comments ↓

#1 Fratello Illuminato – Il blog » Io ... on 04.29.13 at 18:55

[…] Fratello Illuminato – Il blog – Liberté Egalité Fraternité  […]

#2 Marco Fattorini on 04.29.13 at 19:12

Inoltre mi pare che non abbia difficoltá … a scaricare le colpe sull’intera cittá di Siena, senza eccezioni … .

Infatti, in merito al nuovo aumento di capitale si esprime in questi termini : ”Qui bisogna essere chiari, Siena metta mano al portafoglio, costituisca un veicolo di investimento e partecipi all’operazione”.

Complimenti per la chiarezza.

http://www.asca.it/news-Mps__Profumo__aumento_capitale_Siena_metta_mano_a_portafoglio-1272683-ECO.html

#3 fausto on 05.01.13 at 18:10

Sembra che in assemblea Profumo abbia avuto un caloroso scambio di idee con un socio che faceva il suo intervento, e sia stato da questo severamente bacchettato. Vi risulta niente?

#4 i finanziatori del PD on 05.03.13 at 14:06

http://www.ilcittadinoonline.it/news/159573/Monte_e_partito__tutti_i_finanziatori_del_Pd_senese.html

#5 evasionediStato on 05.03.13 at 20:59

IL RESPONSABILE NAZIONALE – AREA NORMATIVA – DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE STA PER ESSERE ASSUNTO AL MONTE..

..come dire il capo della polizia…o il Procuratore Nazionale Antimafia va a fare l’avvocato per Riina..o Provenzano….

La banca presieduta da Alessandro Profumo sta per assumere come responsabile dell’area amministrazione e bilancio Arturo Betunio. Chi è? Semplice, si tratta di un pezzo grosso dell’Agenzia delle entrate, sin qui responsabile del direzione centrale normativa. La conclusione è che uno dei funzionari del Fisco che negli ultimi tempi hanno messo alle strette le banche su evasione, elusione e abuso di diritto, adesso passa dall’altra parte della barricata, offrendo le proprie competenze per difendere gli stessi istituti di credito dagli assalti dell’Agenzia guidata da Attilio Befera.
http://www.lanotiziagiornale.it/buco-mps-non-e-ancora-finita-uno-007-per-le-grane-fiscali/

Occorre ricordare che Profumo è rinviato a giudizio per evasione fiscale..

Gli italiani..presi in giro sull’IMU…ecco come si evade e si continua ad evadere…