Qui veramente si sta perdendo il senso del limite nonché quello del ridicolo

Per buttare giù questa ci vuole ben altro che una confezione di alka seltzer. Qui ci pigliano veramente per il culo:

Due giornate dedicate alla formazione politica, culturale e storica dei Giovani democratici. È la scuola di formazione organizzata dai Gd provinciali di Siena presso la Sala polivalente di Abbadia San Salvatore, per venerdì 2 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 19 e per sabato 3 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 16. Alle due giornate formative, basate sul confronto di idee e sullo scambio di riflessioni, prenderanno parte Alessandro Orlandini, storico; Maurizio Boldrini, docente dell’Università degli studi di Siena e Niccolò Guicciardini, segretario provinciale Pd.

A parte che ci viene subito in mente questo disgustoso essere che è rimasto famoso per aver sostenuto: “Dateceli entro i dieci anni e saranno nostri per sempre”.  Ma almeno era Lemaistre de Sacy … Ma quando hanno intenzione di smetterla di prender per il culo la gente questi personaggi squallidi e vergognosi che, non paghi di aver distrutto un’intera comunità, continuano a spacciarsi per intellettuali? Ma Alessandro Orlandini sarà uno storico? Ora via!!! Ma Maurizio Boldrini sarà un personaggio presentabile? Ma lo volete capire o no che il Boldrini è una vita che campa sulle spalle degli altri? Che ha il diploma MAGISTRALE senza aver nemmeno fatto l’anno integrativo? Che è stato per anni e anni il mozzaorecchi di Berlinguer prima e di Tosi poi? Che è coinvolto a pieno titolo nel disastro dell’Ateneo? E quel povero pisellino di Niccolò Guicciardini fa scuola a chi? Ai giovani? Lui? Ma di andare un po’ a lavorare e di smettere di mangiare alle spalle dei poveracci mai? E poi cosa insegnano a questi poveretti?  A campare senza lavorare un giorno che sia uno in vita loro? Perché non ce la fanno da soli? Hanno bisogno di queste faine per saperlo?

Ma vergognatevi tutta la vita veramente!!!

4 comments ↓

#1 kutuzov on 10.31.12 at 21:55

prenderanno parte Alessandro Orlandini, storico; Maurizio Boldrini, docente dell’Università degli studi di Siena.
……………………………..
…da Fortini a Boldrini e Orlandini: a parte la rima in “ini”, come salto (del gambero) non c’è male: ma scusate, quando si dice “docente”, in genere si intende uno che ha titoli e che ha passato qualche valutazione, ora che fracassano i cabbassisi all’universo mondo con l’ANVUR, le mediane, il peer review, l’idoneità, l’impact factor ecc. ecc. di grazia, ma questi qua cosa cazzo insegneranno? In Francia studiano all’ENA http://en.wikipedia.org/wiki/%C3%89cole_nationale_d%27administration, qui cosa impareranno, la scienza della comunicazione dell’aria fritta e del dissesto bancario?

#2 anonimo on 10.31.12 at 22:14

Ma sono lì per commemorarsi, no? Il 2 novembre è il Giorno dei Morti!

#3 Cristina on 11.01.12 at 10:12

Lemaistre de sacy o joseph de maistre?

#4 kutuzov on 11.02.12 at 09:29

…si, era Joseph de Maistre, non il severo giansenista; un “lapis” freudiano che può costare un severo rimbrotto da parte degli storici di cui sopra.