Dopo lo storico Scisma Anglicano gli storici dovranno occuparsi dello Scisma Stiglianese

Clamoroso!!! Difficile crederci ma è cosi: all’interno del Sultanato di Stigliano è giunto all’epilogo lo Scisma. Rottura senza precedenti tra gli Stiglianesi di stretta osservanza e da sempre fedeli al garante dei garanti, magnifico Sultano di Stigliano. Così come avvenne con la rottura tra la Chiesa Anglicana e la Chiesa cattolica romana anche oggi assistiamo a uno Scisma che muterà il corso della storia. Da una parte i fedelissimi al Sultano(autorità papale) e dall’altra gli scismatici(protestanti). I fedelissimi sono guidati da Jolanda Cei Semplici mentre gli scismatici seguono il carisma del mitico Maurizio Boldrini. Lo scontro è furibondo e senza esclusioni di colpi: Jolanda Cei Semplici è la capetta ombra del duo Riccaboni-Fabbro e il mitico Boldrini guida le truppe asserragliate in Via Roma 56, oggi in pieno dissenso dal Criccaboni. Ma proprio la capetta Jolanda Cei Semplici si permette di dare del “giornalaio” al mitico Boldrini, proprio lei!!?? Noi seguiamo con attenzione l’evolversi dello Scisma e comunque tra la capetta e il genio, noi simpatizziamo per il genio. Comunque domani ci pensiamo noi a dare la mano di coppale alle truppe della capetta. Dopo lo storico Scisma Anglicano gli storici dovranno occuparsi dello Scisma Stiglianese.

1 comment so far ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 02.20.12 at 21:52

Buonasera. Se il “genio” è in pieno dissenso con il Magnifico vuol dire che qualcuno è alla frutta. Certi “geni” sono più sensibili dei rilevatori sismici, sentono prima quando c’è un terremoto, e sanno già da che parte stare.
Vorrà dire che saprete a chi affidare la biografia di Fratello Illuminato. Mi raccomando però, il conto dei volumi sarà a vostro carico, con debita fattura, visto il perioduccio.
Per la conferenza stampa a che ora mi devo collegare stanotte? Domani ho preso ferie.
Un abbraccio.