Invito per la conferenza stampa di Fratello Illuminato e il ruolo del consiglio comunale di Siena. Tutto per martedi 21 febbraio 2012

Apprendiamo con interesse positivo, dagli organi d’informazione, che i consiglieri comunali Corradi e De Risi hanno presentato una mozione sulle questioni dell’università e per chiedere la sfiducia sul Riccaboni da discutere nella seduta del consiglio comunale di martedi 21 febbraio 2012. La notizia di questa mozione è stata una sorpresa, positiva, ma una sorpresa. Detto questo siamo ad evidenziare alcuni aspetti formali che dovrebbero essere rispettati durante la discussione e la votazione della mozione: 1) il consigliere comunale David Chiti essendo tra gli indagati nell’inchiesta sul buco dell’ateneo e siccome la moglie e la cognata dello stesso gestiscono il bar universitario di Via Roma 56, come minimo deve abbandonare l’aula al momento della discussione e votazione della mozione; 2) il consigliere comunale Alessandro Nannini per evidenti rapporti economici tra le sue aziende e l’ateneo senese deve abbandonare l’aula al momento della discussione e della votazione;3) il consigliere comunale Massimo Bianchi essendo dipendente dell’ateneo senese deve abbandonare l’aula al momento della discussione e della votazione della mozione. Probabilmente  il presidente del consiglio comunale Alessandro Piccini, visto il ruolo, non mancherà di far rispettare queste formalità (così dovrebbe funzionare un consiglio comunale). Evidenziate le formalità, ritorniamo sul valore della mozione presentata. L’ateneo per colpa della guida inaffidabile e disastrosa di Riccaboni e Fabbro (che non hanno nessun piano di risanamento!!) si trova nella direzione della dichiarazione dello stato di dissesto; oltre ad avere delle conflittualità pesanti all’intero sempre per colpa di questi due incapaci. Ci sono quindi le condizioni per una svolta civica attraverso la votazione della mozione per il bene dell’ateneo e per il bene della Città. Diciamolo chiaramente che chi vota contro la mozione si schiera con la cricca capitanata da Riccaboni e Fabbro e quindi esprime un sostegno politico al taglio dello stipendio nei confronti dei lavoratori e a tutte le illegalità commesse. E non solo: prima di entrare in consiglio comunale invitiamo i consiglieri comunale a leggersi il nostro blog fin dalle prime luci dell’alba di martedi 21 in modo da comprendere fino in fondo lo stato di illegalità instaurato da Riccaboni e Fabbro. I consiglieri comunali hanno l’opportunità di decidere e quindi svelare alla città se sono discontinui o sostenitori della cricca universitaria. Vogliamo informarvi che i due deputati del PDL Denis Verdini e Rocco Girlanda (amministratore del gruppo editoriale del Bisi) si sono attivati per fare quadrato politico nei confronti di Riccaboni invitando tutti i dirigenti del partito a difendere il rettore fino in fondo.

INVITI PER LA CONFERENZA STAMPA

Fatta questa breve nota informativa, passiamo all’invito per la conferenza stampa della redazione di Fratello Illuminato che si svolgerà tra le ore 23:55 di Lunedi 20 e le ore 08:00 di martedi 21 febbraio 2012. La conclusione del conto alla rovescia. Arriva il documento dei documenti.
Gli inviti sono rivolti: alla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze; Alla Procura della repubblica di Milano (per eventuali competenze territoriali); alla Procura Generale presso la Corte dei Conti; alla Procura della Repubblica di Siena (per evidenti competenze); al Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza; al MIUR; al Presidente della Regione Toscana; al Sindaco di Siena e al Presidente della provincia di Siena; ai membri del CDA e del senato accademico dell’università di Siena; agli organi d’informazione locali e nazionali e naturalmente a tutta la Cittadinanza.