Grazie all’intervento miracoloso di Luigi Berlinguer, di Jolanda Cei Semplici, di una cricca di dissestatori spaventosa, di diversi funzionari ministeriali di alto rango (ministeriale, non etico di sicuro) e di qualche parlamentare della Repubblica, nonché di Claudio Marignani, Parisi, Migliori e di Maria Stella Gelmini incredibilmente e del tutto inopinatamente Ministro della Repubblica fino a qualche giorno fa, che addirittura si è consentita il lusso di mentire spudoratamente in faccia al Procuratore della Repubblica che la stava interrogando (perché ha mentito sfacciatamente come si dimostrerà presto), ora l’abusivo Riccaboni e quella faina di Ines “maestrina condannata dalla Corte dei conti” Fabbro hanno dilatato i tempi del risanamento fino al 2017, immaginiamo per la gioia irrefrenabile delle quasi duemila famiglie che traggono il proprio sostentamento dall’università di Siena. Così hanno anche più tempo per proteggere i dissestatori e commettere uno sproposito di omissioni di atti d’ufficio, evitando di prendere provvedimenti nei confronti degli acclarati dissestatori. Complimenti a tutti quanti ed anche al copritore di dissestatori e post-dissestatori, il tecnicissimo ministro Profumo che si è già incamminato sulla strada del predecessore chiudendosi occhi, bocca, orecchie e, soprattutto, naso per evitare di sentire il fetore nauseabondo che perviene sino a Roma dalle macerie dell’ex prestigioso ateneo che ormai è la barzelletta d’Italia, per non dire di Europa. Bravi e basta!!!
Ah! Non ci dimentichiamo in questo panorama disastroso delle cosiddette istituzioni cittadine (special guest del dissesto), a partire dal presidente della Provincia Simone “i jovani e le eccellenze” Bezzini e il secondo cittadino Franco “controllo tutto io, Banca, Fondazione e Università” Ceccuzzi per il loro fattivo apporto alla protezione o comunque all’indifferenza nei confronti di inquisiti, cricche e baristi di ogni genere e specie.
2 comments ↓
il comportamento del Ministro Profumo è vergognoso, omissivo e offensivo della decenza pubblica. Deve annullare subito il decreto di nomina. Politicamente ci fanno una figuraccia quelli del Terzo Polo che sostengono il ministro Profumo.
QUANDO FINIRANNO I QUATTRINI PER GLI STIPENDI SI BUSSERA’ A CASA DEL CECCUZZI E DEL BEZZINI PIENAMENTE RESPONSABILI PERCHE’ PROTEGGONO IL RETTORE NON LEGGITTIMO.