Una proposta

Visto che al Sig. Vivarelli piacerebbe interloquire con noi, visto che riveste anche la carica di consigliere comunale a Buonconvento, visto che il rettore pro tempore Riccaboni e il direttore amministrativo pro tempore Fabbro non ne vogliono sentir parlare di chiudere le sedi decentrate che pure sono inutilmente onerose e si stanno dimostrando assolutamente incapaci di amministrare l’Ateneo ormai al dissesto totale e visto anche che presso l’Ateneo insistono strutture sulla cui utilità e, soprattutto, sulla cui sostenibilità gravano pesanti dubbi, proponiamo a Vivarelli la seguente interrogazione in consiglio comunale a Buonconvento, tenuto conto che una interrogazione è già stata fatta in Consiglio provinciale. Se la fa e ci manda le risposte gliela paghiamo noi la cena.

Il sottoscritto consigliere comunale ecc. ecc. vista la cessione, non si sa bene a che titolo, dell’ex asilo comunale all’Ateneo senese perché potesse attivare il Laboratorio di Accessibilità Universale; visto che l’operazione non sarà stata di sicuro a costo zero per il Comune, anzi risulta che vi sia stato un esborso di denaro; visto che, non essendo mai passata in consiglio di amministrazione dell’Università la delibera, non è dato sapere il contributo che l’Ateneo ha dato per l’operazione; visto lo stato di dissesto dell’Ateneo e vista l’evidente incapacità della sua amministrazione di uscire dal dissesto

CHIEDE

che il Sindaco e la Giunta quantifichino l’esborso sostenuto dal Comune per l’operazione; che i medesimi specifichino a che titolo, per quale durata e con quali garanzie e ritorni sia stato ceduto l’uso dell’immobile ex asilo comunale presso il quale ad oggi insiste il LAU; che il Sindaco e la Giunta quantifichino e giustifichino i vantaggi economici e non che il Comune ha ricavato dalla suddetta cessione.

Ove a questa interrogazione si rispondesse in modo insoddisfacente, il presentante si riserva la determinazione di presentare una mozione con la quale si chieda il ritiro del Comune dall’operazione ormai in essere dal 2007.

Firmato ecc. ecc.

15 comments ↓

#1 ROBERTO VIVARELLI on 08.04.11 at 17:14

Carissimo FRATELLONE ILLUMINATISSIMO , per mia scelta mi confronto con persone che hanno un nome , cognome e volto . NO ANONIMI .
Se avrà la gentilezza di accettare questo mio invito a CENA ………….. forse………… potrei…………!
Suo affezionatissimo ROBERTO VIVARELLI

#2 Raffaele on 08.05.11 at 10:32

Nel frattempo l’interrogazione potrebbe essere presentata. Anche se il Vivarelli pone la pregiudiziale dell’anonimato.Mantenetevi sul merito del problema.Trovate una mediazione.

#3 Roberto Vivarelli on 08.06.11 at 21:32

Sig. Raffaele : io ci metto un nome cognome e un volto e non trovo mediazioni o altro con chi si nasconde nell’anonimato . A me piace interloquire con persone non con ANONIMI che si nascondono . Perchè una persona teme di rivelare la sua identità ? perchè pontifica e da giudizi su altri nascondendosi nell’ombra? PERCHE’ ? ? ?

#4 Shamael on 08.07.11 at 19:21

Ma si può sapere chi è che dà giudizi o pontifica? Qui si sono fatte delle domande. Se uno vuole rispondere risponde, se non vuole non risponde. Si è suggerita un’interrogazione su un problema che ormai c’è da qualche anno: se la si vuol fare la si fa, sennò non importa. E non si capisce come mai non si possa chiamarsi Cesare Mori o James Anderson. Non è necessario metterci il volto o il nome e il cognome. PEr il BENE COMUNE si può lavorare tranquillamente senza fare tanta pubblicità. Poi sennò non sappiamo cosa dire ai giornalisti.

#5 Roberto Vivarelli on 08.08.11 at 10:19

Mostrare il tuo volto o rivelare chi sei lo chiami fare pubblicità ? Perchè ti nascondi ? Cosa hai da nascondere ? Da chi ti nascondi ? Cosa hai da temere ? Rispondimi a queste domande .

ROBERTO VIVARELLI ,
un Nome , un Volto. NO ANONIMI

” Un cuore generoso non deve mai nascondere i suoi pensieri: deve farsi vedere fin dentro. (Michel de Montaigne)”

#6 Raffaele on 08.08.11 at 14:11

Caro Vivarelli, nel frattempo l’interrogazione potrebbe presentarla: mi sembra una questione seria quella sollevata da questo blog.

#7 Roberto Vivarelli on 08.09.11 at 10:20

Caro Raffaele anche Lei ha un cognome , un volto ? Le questioni sono tutte serie , il fatto è che voglio conoscere nome , cognome di chi le propone e anche di chi le caldeggia ……. . Caro Raffaele ” nel frattempo ” Lei e Shamael potresti dirci chi siete ? Vi dirò in in inglese quello che penso sull’anonimato :MEN COWARDS THROW THE STONE AND HIDE THE HAND . Pardon , forse preferite il francese ……….

#8 Martina on 08.09.11 at 10:32

Buongiorno, seguo questo blog da alcuni mesi e sinceramente lo trovo piu’ utile di tanti giornaletti e siti web noisi e ripetitivi. In questo blog vengono utilizzati degli pseudonimi(alcuni suggestivi) e non ci trovo nulla di male. I veri anonimi sono le varie consorterie deviate che inquinano la vita pubblica caro sig. Roberto Vivarelli. Il vero anonimato è quello utilizzato per sovvertire la vita democratica e se permette una battuta: Lei invece di criticare gli pseudonimi di questo blog perchè non scrivi un articolo contro le cricche, gli ambienti deviati e il malaffare e in utlimo presenti l’interrogazione sul LAU. con sincerità, Martina

#9 Roberto Vivarelli on 08.11.11 at 10:46

Gent.ma MARTINA , io non critico chiedo di conoscere il signore che mi dedica tanta attenzione . Non so quanto Lei sia giovane ma forse non si ricorda che in questa Città si aprì una stagione di veleni di cui ne abbiamo pagato le conseguenze per anni con false liste , lettere anonime e altro . Sincerità per sincerità agire nell’ombra non appartiene al mio modo di pensare e agire preferisco sempre guardare negli occhi i miei interlocutori o chi mi “dedica tanta attenzione ” che non merito . Mi suggerisce di scrivere un articolo . Bene perchè NO ! Devo però prima sapere chi è il responsabile del blog su cui dovrei scrivere un articolo . A queste condizioni e non altre .
Buone Vacanze a tutti noti e anonimi .

#10 Giovanni Grasso on 08.12.11 at 23:45

Non conosco Roberto Vivarelli e tutti coloro che sono intervenuti con i loro commenti. Propongo allora a Roberto Vivarelli di scrivere l’articolo che gli è stato richiesto sul mio blog: ilsensodellamisura.com
C’è la mia foto e mi mandi pure la sua: accompagnerà l’articolo in prima pagina. Poi presenti anche l’interrogazione richiesta perché l’argomento è di una gravità inaudita, con danno all’erario che supera i 300 mila euro.

#11 Roberto Vivarelli on 08.14.11 at 10:38

Signor GRASSO , anche per me di campagna Lei è una faccia nuova ma visto che Lei è un autorevole docente della Università senese ed è stato per ben 5 anni nel CDA dell’Ateneo , se ritiene sia stato fatto un danno erariale Suo dovere ritengo sia quello di fare atti conseguenti su questo caso specifico . Chiarissimo Prof. ” forse” conosce gli argomenti e le vicende meglio di un umile consigliere di un piccolo Comune della nostra provincia che rispetto ad un Prof ………… . Le rinnovo l’invito vada , faccia , colpisca ( se c’è da colpire ) non deleghi ad altri !
INSISTO . Non mi interessa conoscere altri se non l’Autore “misterioso ” dei 2 articoli che si sono interessati al sottoscritto .
MEN COWARDS THROW THE STONE AND HIDE THE HAND
PS : Mi si chiedono di scrivere , fare interrogazioni …… , ma Chiarissimo Prof e Altri Anonimi vari , mica sono una marionetta .
A RIBUONE VACANZE A TUTTI AMICI E NON !

#12 Giovanni Grasso on 08.15.11 at 01:35

«Non mi interessa conoscere altri se non l’Autore “misterioso ” dei 2 articoli che si sono interessati al sottoscritto.» Roberto Vivarelli

Bastava lo dicesse prima che gli interessa solo conoscere l’autore degli articoli! Guardi che il danno erariale non riguarda solo l’Università di Siena ma anche il comune di Buonconvento.

#13 Maestro James on 08.15.11 at 10:20

Dal mio soggiorno inglese (anche se gli ultimi eventi londinesi preoccupano e non poco) ritaglio un po’ del mio tempo per intervenire sul nostro blog e quindi ringraziare il prof. Giovanni Grasso per i suoi interventi come sempre precisi e carichi di fatti; ma nel contempo ringrazio anche “l’uomo di campagna” Roberto Vivarelli (come lui stesso si definisce) per la giornaliera attenzione che rivolge a questo Illuminato strumento di comunicazione. Fermo restando che il consigliere comunale Vivarelli a questo punto è a conoscenza di fatti che dovrebbero interessarlo vista la pubblica carica che ricopre, mi preme evidenziare sempre al Vivarelli che l’anonimato alberga in altri luoghi: in questo blog si trovano commenti, pseudonimi e notizie reali e l’attività redazionale viene svolta nel pieno rispetto delle leggi dello Stato e di quelle internazionali. Questo blog è “Illuminato” perchè contrasta le P3, le P4, le cricche dannose alla vita pubblica, i dissestatori di università, coloro che sperperano denaro pubblico e fino in fondo saremo dalla parte del BENE COMUNE. Tutto il resto, compreso gli attacchi lanciati dal giornaletto di Stefano Bisi verso questo blog sono pura strumentalizzazione tesa a difendere posizioni indifendibili. Quello che conta sono i fatti e la ricerca della Verità. Questo blog è per la legalità, contro le mafie, per il Bene Comune e non si lascia intimidire da nessuno. E’ ora di smetterla con le accuse di anonimato e altre fesserie simili. I fatti e gli interessi collettivi sono prioritari!!! Fraterni Saluti, Maestro James

#14 ROBERTO VIVARELLI on 08.15.11 at 16:07

Esimio MAESTRO Giacomo ha ragione sulla troppa attenzione che rivolgo a questo blog , ma sono in ferie ! Prometto che questo sarà il mio ultimo intervento mensile . La sento turbata , rancoroso . Caro Maestro sensa nome ne volto, se Lei , il Chiarissimo Prof. Grasso e Al tri siete a conoscenza di fatti gravi , recatevi in orario di apertura in Siena zona La lizza , per la precisione davanti al monumento di Garibaldi e lì fate quello che cittadini informati di fatti gravi e dannosi per la cosa pubblica dovrebbero SEMPRE fare , ammesso che la vs versione sia OK ! Sarà anche un blog “Illuminato ” ma vedo moltre ombre , mani che si nascondono , uomini o donne che agiscono nell’anonimato . PERCHE ‘ vete paura ? Di cosa ? Che si ILLUMININO le facce , che si firmi con il proprio nome e allora questo SI’ che è agire nella trasparenza e alla luce del sole . Que tout est fait à la lumière du soleil – That everything is done in light of the sun .
Maestro Giacomo , l’invito a cena vale anche per Lei , prenda un aereo e ceniamo insieme . Buon Agosto

#15 matteo on 08.20.11 at 15:11

Interessante conversazione tra non udenti. Signor Vivarelli, per quanto mi riguarda anche lei potrebbe non esistere. Non importa vedere la faccia di chi scrive ma avere notizie vere e non filtrate dal sistema siena, di cui lei mi sembra faccia, abbia fatto o aspiri a fare, parte.