Ombre oscure si proiettano sulla città di Siena, mentre tenebrosi sussurri aleggiano portati dal vento posandosi sulle anime dei cittadini, gravandole col peso del loro terrore.
Nelle notti prive di luna, in cui nessuno osa aggirarsi per le strade buie, uomini e donne onesti, stretti intorno a un debole fuoco di speranza, condividono la loro preoccupazione per un orrore senza nome che continuamente, incessantemente, percepiscono pulsare ai margini della loro tranquilla realtà, pronto ad invaderla e stravolgerla, trasformandola in un incubo.
Infatti, all’insaputa dei più, le notti si popolano di creature blasfeme, di volti incappucciati che strisciano e si nascondono, tramando al riparo da sguardi indiscreti.
Presenze di una malvagità primigenia sempre pronte a cospirare contro gli ignari cittadini, figure ammantate pronte a sconvolgere la quotidianità squarciando in un momento il velo della normalità.
Quale speranza hanno i cittadini di fronte a tanta malvagità ammantata di segretezza?
Chi potrà difenderli di fronte ad una minaccia così tremenda?
Ma… un attimo… ecco che proprio nel momento del massimo bisogno le preghiere innalzate al cielo dagli innocenti sono forse state ascoltate!
In lontananza, stagliandosi alto e fiero contro la luce della luna, ecco che appare il mitico eroe… Ceccuzzik 2.0!!!
Finalmente! Ceccuzzik 2.0 è sceso in campo schierandosi a fianco dei più deboli e indifesi, che adesso hanno una nuova speranza!
Ceccuzzik 2.0: il super-eroe appositamente confezionato per i XXI secolo (anche lui come iPD funziona senza pile ma ha qualche difficoltà in assenza di preferenze)!
Ceccuzzik 2.0 è in grado, con la sua sola presenza di far tremare ogni manigoldo e farlo fuggire a nascondesi nella propria tana, ergendosi in tutta la sua magnificenza completamente inguainato in una tenuta in pelle nera comprata di seconda mano dal Cavaliere Oscuro (alias Batman).
Dopo le prime difficoltà ad entrare nella divisa da super-eroe, brillantemente superate cospargendosi il corpo di olio di colza, e qualche dubbio e perplessità sull’aspetto complessivo, prontamente dissipato dai fidi yes-man esperti comunicatori, che gli hanno garantito che non si era mai visto un super-eroe più cool e trendy, e certamente molto 2.0, ecco incedere per la città con estrema sicurezza il nostro beniamino.
Come prima missione da novello super-eroe, Ceccuzzik 2.0 era stato investito dal Perfetto Demiurgo (per gli amici PD) del difficile compito di portare alla luce i pericolosi nemici della democrazia che si annidano nell’ombra!
Ed ecco che Ceccuzzik 2.0, armato di un potentissimo grimorio, altrimenti noto anche come Carta dei Valori del PD, è riuscito a scovare il gruppo di cospiratori che stavano progettando ogni sorta di attacco alla sicurezza e libertà del cittadino elettore!
Ebbene sì, Ceccuzzik 2.0 con grande sprezzo del pericolo e profonda sagacia ha indicato a tutta la città il vero nemico… ovvero… le Giovani Marmotte!!!
Sì proprio loro! Qui, Quo e Qua, guidati dall’abile e maligna mano dello stratega Gran Mogol!
Del resto, come ha brillantemente osservato Ceccuzzik 2.0 intervistato dal Corriere dei Piccoli sulla prodezza compiuta, non c’è mai da fidarsi di paperi che indossano un copricapo di castoro morto!
Le Giovani Marmotte, secondo quanto svelato dalle illuminate parole del nostro eroe, sono una pericolosissima Associazione Segreta di Mutuo Soccorso, i cui accoliti, da secoli, si insinuano tra le pieghe della storia distorcendo e guidando il destino dell’umanità a favore dei pochi prescelti, così da far guadagnare ai propri oscuri confratelli potere, ricchezza e privilegi, come ad esempio la possibilità di entrare con la macchina in qualunque parte della ZTL ad ogni ora del giorno, la fila prioritaria alle casse della Conad, un biglietto per vedere un film in un cinema vero a Siena, nonchè l’accesso alle più nascoste e meravigliose piste di caccia di frodo a Cinghialand!
Le Giovani Marmotte rappresentano dunque un pericolosissimo attacco alla democrazia cittadina, una minaccia assolutamente intollerabile!
Ma per fortuna Ceccuzzik 2.0 ha scoperto l’inganno e ha trascritto i nomi di tutte le Giovani Marmotte nella colonna dei cattivi sulla Carta dei Valori del PD!
Qui, Quo e Qua erano già usciti da Porta Camollia per sfuggire all’ira del giusto, ma per loro sfortuna il Gran Mogol, fermo sull’autopalio per neve, non era riuscito a raggiungerli con l’auto per fuggire, così Ceccuzzik 2.0 li ha potuti catturare prima dell’Antiporto e consegnare al loro destino.
Un gruppetto scelto tra gli yes-man di Ceccuzzik 2.0, che si fanno chiamare, in un eccesso di modestia, Giudici Onniscenti della Brillante e Benevola Iniziazione (o per brevità G.O.B.B.I.) hanno già deciso la pena per le Giovani Marmotte.
Nel segno del perdono e della magnanimità che sempre li contraddistingue, i G.O.B.B.I. hanno condannato Qui, Quo e Qua ad essere fatti arrosto con il rosmarino e serviti come piatto forte alla Festa Democratica!
I cittadini esultano contenti per il pericolo scampato e inneggiano alla giustizia portata loro dal prode Ceccuzzik 2.0 e dai suoi fedeli G.O.B.B.I., ma intanto, nascosto nei boschi della Garfagnana, il Gran Mogol medita una tremenda vendetta.
Una nuova missione per Ceccuzzik 2.0 è all’orizzonte!
Dai Ceccuzzik 2.0 lanciati anche in questa nuova avventura… al grido di “Oh yeah!!!”
di FitzChevalier Lungavista