Varata la coalizione del “gatto sull’Aurelia”: accordo politico PD senese, UDC, Corradi, Romolo Semplici (Pietra Serena) e Antonio De Gortes (Per Siena)

Finalmente abbiamo il documento  della Direzione Comunale del PD senese che mette il sigillo sull’inciucio avvenuto nel consiglio comunale del 3 u.s. Il documento conferma quanto avevamo (e non solo noi) divinato: nuova coalizione tra PD (ex DS), UDC, e forze civiche. Tradotto in termini di nominativi ecco la coalizione: Giulio “Guido” Carli, Sandro Senni, Gabriele Corradi, Romolo Semplici, Alessandro Cannamela e Antonio De Gortes. Coalizione destinata a durare come il povero gatto in effigie. Questo accordo non è nato all’improvviso, ma sono mesi che i registi lavorano per questi inciuci e per praticare il peggior trasformismo visto a Siena sulle spalle dei Cittadini. Il Ceccuzzi, essendo il primo responsabile dei disastri che sta vivendo la città, si è inventato la parola “discontinuità” e cerca di buttare fumo negli occhi ai cittadini buttandola in caciara contro i Monaci e il Cenni, che sicuramente hanno le loro responsabilità peraltro ampiamente condivise dal Ceccuzzi. Ma se facciamo la ricognizione di coloro che hanno avuto le redini principali in tutte le operazioni che hanno portato al dissesto di tutte le istituzioni cittadine ci troviamo solo uomini riconducibili a Ceccuzzi e a Luigi Berlinguer.
Per quanto riguarda invece l’UDC il Senni e il De Santi, con la regia di Brandani, sono mesi che hanno fatto l’accordo con il Ceccuzzi e hanno fatto finta di fare campagna elettorale contro. Infatti alle elezioni tanti uomini del Brandani hanno praticato voto disgiunto Senni-De Santi e sindaco Ceccuzzi o direttamente le preferenze su Massimo Bianchi e sindaco Ceccuzzi. Anche Corradi rientra nel disegno del Brandani e infatti il nominativo di Dringoli (ex dissestatore con Bigi) è stato condiviso tra Brandani, Rosy Bindi e Corradi.

Quella di Pietra Serena è una storia che parte da “casa di Anna” (su cui ritorneremo dopo Pasqua). Però arriviamo alle notizie che possiamo dimostrare: l’accordo raggiunto oggi tra PD e Pietra Serena è stato gestito nel rapporto tra Romolo Semplici con gli esponenti del PD Paolo Mazzini e Sandro Starnini. Già prima delle elezioni vi erano state riunioni in tal senso tra berlingueriani e Pietro Serena. Che cosa unisce Starnini e Semplici? Innanzitutto la simpatia per Jolanda Cei Semplici e il tentativo di entrambi di estromettere Morello dalla gestione dell’AOUS, oltre alla storica avversità di entrambi per Mussari.

E arriviamo al banchiere De Gortes. Il Ceccuzzi per rafforzare la coalizione del “gatto sull’Aurelia” è andato a cercare anche i birrai. L’affare qui s’ingrossa perché gli unici che hanno aderito sono Rosati e De Gortes che hanno scaricato il Bellandi e il Tacconi perché su di loro Ceccuzzi ha posto il veto.

Anche nel mondo della comunicazione ci sono nuovi scenari: siccome Mussari è in uscita il comunicatore Davide Rossi si è preso l’impegno di coordinare la comunicazione della nuova coalizione del “gatto”.

Cari Senesi: ecco la discontinuità!!! Buona Pasqua!!!

4 comments ↓

#1 Bastardo Senza Gloria on 04.06.12 at 10:58

Sull’ultima parte non sono d’accordo. A me risulta che il gruppo dei birrai anche se diviso da correnti e interessi personalissimi abbia solo la fuoriuscita della Mugnaini tacciata ora di lesa maestà e di tutte le nefandezze possibili.
Buona pasqua e queste sò l’ova………sor Ceccuzzi.

#2 kutuzov on 04.06.12 at 11:10

…questo Degortes è veramente sorprendente: ha già cambiato casacca sette o otto volte, sbaglio? Insomma, gente animata da ideali profondissimi e radicati…… Ammesso e non concesso che queste categorie abbiano ancora un senso in generale, di sicuro a Siena appare sempre più difficile distinguere cos’è la destra e cos’è la sinistra. Più che la poitica come professione, questa è politica come mestiere per tirare a campà.

#3 Roberta on 04.06.12 at 13:52

miao miao serietà politica……Caro Semplici non venire piu’ a raccontarmi che bisogna mandare a casa il Ceccuzzi…..

#4 Corradi: “Non chiamatemi EFIALTE! Non sono un traditore!” – Ma gli elettori non capiscono. I fatti sono due o non si è spiegato bene o hanno ragione… « IL SANTO NOTIZIE DI SIENA on 04.07.12 at 10:24

[…] Varata la coalizione del “gatto sull’Aurelia”: accordo politico PD senese, UDC, Corradi, Romol… […]