Riceviamo e pubblichiamo. Alcune domande al Commissario del Comune di Siena Laudanna

Pubblichiamo un lettera di un nostro lettore al Commissario Laudanna con alcune domande in merito al corpo dei vigili urbani.
1) Corrisponde al vero che al Comandante dei Vigili, Simone Bonucci, e al suo vice il Comune ha dato in dotazione una macchina ciascuno il cui uso coprirebbe le intere 24 ore giornaliere e sette giorni su sette? Quindi, nel caso, anche per il periodo delle ferie o in quei giorni entrambi sono tenuti a riconsegnarla temporaneamente? E per quanto riguarda la benzina, nel caso in cui la macchina potesse essere usata al di fuori dell’utilizzo lavorativo, chi la paga? Esistono delle schede carburante?
2) Corrisponde al vero che al Comandante dei Vigili, Simone Bonucci, e al suo vice il Comune ha dato in dotazione un telefono cellulare? In caso affermativo, esiste un codice da anteporre per le chiamate ad uso personale come accade nelle aziende private?
3) Corrisponde al vero che le rispettive consorti abbiano (o abbiano avuto) un permesso per accedere alla ztl? In caso di risposta affermativa, quali le motivazioni per il relativo rilascio (abitazione, garage, negozio ecc.)?
4) Corrisponde al vero che nel periodo caldo, quando in Comune per la votazione del bilancio l’allora maggioranza andava sotto, vi furono un bel pò di contravvenzioni ad autovetture di esponenti delle opposizioni?
5) Il Commissario Laudanna non crede che quei vigili che svolgono la loro attività nel centro storico debbano avere un certo approccio con le persone? A volte anche se si esercitano lavori che impongono il controllo un pò di bon ton non guasterebbe. Si segnala il caso del n. 77.
Nessuna polemica, solo per una questione di trasparenza, dato che si tratta di un’amministrazione pubblica – quella comunale che, peraltro, non versa in ottime acque finanziariamente parlando – e che siamo tutti sottoposti ad una stretta spending review.

Un cittadino senese

8 comments ↓

#1 Anonymous on 10.16.12 at 01:07

Vergogna. Per di piu’ da parte di due pubblici ufficiali che dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio!

#2 Il giustiziere on 10.16.12 at 09:57

Giusto stamattina in via Roma ho visto il comandante Bonucci far scendere da una fiat punto bianca il figlio davanti alla scuola. Stava forse facendo lo “scuolabus”?

#3 Christian on 10.16.12 at 12:54

Ma che volete che dica il Commissario se anche lui tutte le mattine si fa venire a prendere al Jolly hotel dall’Audi con autista del Comune pur di non fare 500m per raggiungere Piazza del Campo a piedi e facendosi così scarrozzare tutto il giorno su e giù per la città (manco fossmo a Roma!)

#4 spia di palazzo on 10.16.12 at 17:44

ultimora !!! il vice comandante in presenza di persone e colleghi fidati sembra che abbia detto :” tranquilli, non ci sono problemi sistema tutto franco”. la domanda è con chi lo sistema con il commissario laudanna, con il comandante bonucci o con il mugnaioli?

#5 spia di palazzo on 10.16.12 at 17:51

sembra che franchino e il suo fido”pretino” superassessore mugnaioli ancora non abbiano restituito i permessi ztl che avevano quando purtroppo facevano e soprattutto disfacevano tutto in comune. se il Prefetto e comissario Laudanna facesse due domande al comandante ” compagno simone” non sarebbe male

#6 lusigno on 10.17.12 at 12:15

Ma il tutto non è meritevole di un esposto per abuso d’ufficio?? Le fotocamere dei cellullari..e le telecamere della ztl avranno ripreso questi ingressi??
Nelle varie manovre ammazza- poveri (alias – spending review)…un’indicazione che deve esserci una distanza minima di 2 km (senza servizi pubblici) per utilizzare l’auto blue, per raggiungere la sede di lavoro, no, vero, Monti?? Una riserva di casta?

#7 Anonimo on 10.17.12 at 12:58

il primo giorno di scuola il 12 settembre 2012 il Comandante Bunucci ha accompagnato prima il figlio e poi con la moglie in macchina dove sara’ andato?
Dimenticavo la macchina era una fiat grande punto bianca con due antenne…..
Va tutto bene secondo voi?

#8 Editoriale de IL SANTO – A Fanali spenti nella ZTL « IL SANTO NOTIZIE DI SIENA on 10.17.12 at 15:23

[…] altro articolo che mi ha fatto prendere la tastiera in mano è questo (clicca e leggi). Si tratta di un articolo di FRATELLO ILLUMINATO riguardante i permessi ZTL. Questa è stata una […]