Fermate il “golpe” di Alessandro Profumo sulla banca MPS. Ecco il disegno per esautorare l’assemblea degli azionisti

Alessandro Profumo rinviato a giudizio è il banchiere di fiducia del PD ceccuzziano, di Rosy Bindi, di Giuliano Amato, con il sostegno di SEL,IDV di Siena, Riformisti e Siena Futura.

Altro che discontinuità. Qui la situazione precipita con la complicità del PD in particolare. E ora si spiega la fretta di votare a novembre: Profumo vuole impadronirsi della banca e rendere Siena una sua colonia. Elezioni? No assolutamente! Piu’ che altro ci sono, in una città piccola come Siena, alla data di oggi ben 41 richieste di rinvio a giudizio tra aereoporto e università. Avete capito??

Oggi come riportato da diversi giornali sta venendo fuori una parte del disegno per portare a compimento il “golpe” di Profumo sulla banca MPS.

Alessandro Profumo pretenderebbe di esautorare l’assemblea e infatti intende chiedere delle modifiche statutari con il sostegno del Ceccuzzi, di Turiddu Campaini di Unicoop Firenze, del rappresentante di fiducia del Brandani e di Pietra Serena dentro il cda della banca Angelo Dringoli e della rappresentante di fiducia di Giuliano Amato la criccaboniana Tania Groppi. Ma il senese Marco Turchi vicepresidente di MPS è favorevole al disegno di Profumo?

Ecco cosa pretende il rinviato a giudizio: “meno poteri per l’assemblea e piu’ poteri al cda e al presidente di MPS”. In particolare Profumo vorrebbe: “eliminare l’autorizzazione da parte dei soci per la cessione dei rami d’azienda che diventerebba esclusiva del cda e Profumo avrà potere di nomina e di revoca dei responsabili delle strutture a riporto diretto del cda”. Ma siete matti? Un golpe in piena regola, preludio di “una dittatura bancari” di Profumo sul gruppo MPS e sulla città. E conseguente mano libera contro i dipendenti. Ma la fondazione MPS azionista di riferimento di Profumo perchè non insorge di fronte a queste proposte? Hai perso la lingua e la dignità Mancini?

Fermate questo disegno. La città insorga contro l’ennesimo strappo contro gli interessi del territorio. Che cosa apettano le forze politiche e sociali ad intervenire per bloccare il “golpe”? Dopo averla distrutta economicamente e moralmente, il PD con la sua classe politica di politicanti, sta consegnando banca e il futuro della città al rinviato a giudizio Alessandro Profumo.

Nel frattempo attraverso i blog e gli organi d’informazione informiamo la collettività di questo ulteriore gioco furbesco.

3 comments ↓

#1 tonymanero on 09.23.12 at 10:11

Ma che ti aspetti da Mancini … Mancini fa quello che gli dicono di fare. Tutte le persone in posizioni ‘di (ex) potere’ qui fanno quello che gli viene detto di fare. Resta solo il popolo affamato …

#2 Su Profumo abbiamo sempre detto di NO | tuttoApost on 09.23.12 at 13:08

[…] Illuminato tira in causa IDV Siena affermando che “Alessandro Profumo rinviato a giudizio è il banchiere di fiducia […]

#3 Anonimo on 09.23.12 at 21:55

Che Al Profumo voglia modifiche allo statuto per avere più poteri e’ vero, ma che lo faccia con il silenzio di Pietraserena e l’approvazione dei consiglieri nominati dalla Fondazione mi permetto di,esprimere molti dubbi. Anche a questo giro i Vostri informatori non credo che vi abbiano fatto un buon lavoro. Spero che d’ora in poi su questi argomenti di,leggere notizie più precise. Con stima Gabriele